capelli lisci

@ Sofia Zhuravetc / Shutterstock

Capelli lisci, morbidi e setosi con una maschera fai da te!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli lisci sono un classico intramontabile: lucidi, eleganti, facili da gestire e adatti a qualsiasi stile si voglia adottare. Ottenere una chioma di seta però non è sempre facile e spesso bisogna ricorrere a trattamenti specifici e costosi, come ad esempio quello alla cheratina. E se vi dicessimo che si può avere lo stesso risultato con un trattamento completamente naturale e casalingo? Continuate a leggere per scoprire come!

Leggi anche: Capelli brillanti e pieni di riflessi grazie al prezzemolo: la ricetta

Trattamento per capelli perfettamente lisci

Una volta finita l’asciugatura, con la piastra (possibilmente in ceramica) aiutatevi a definire la piega e usate un paio di gocce di olio lisciante per terminare il tutto. Il nostro consiglio è quello di utilizzare l’olio di cocco, ingrediente fondamentale della maschera di cui vi stiamo per parlare. Questo prodotto è ottimo per eliminare il crespo e vi renderà la vita migliore e i tempi di messa in piega si dimezzeranno!

Come creare la maschera

In una ciotola aggiungete tre cucchiai di fecola di mais assieme a un bicchiere di olio di cocco, due cucchiai di olio di oliva e quattro cucchiai di succo di limone fresco appena spremuto. Mischiate tutto perfettamente fino a creare una crema omogenea da applicare su tutta la chioma partendo proprio dalle radici. Lasciate tutto in posa per almeno un’ora e al termine procedere con il lavaggio e la solita piega.

Prepararsi al trattamento

Non ci crederete, ma per ottenere un effetto completamente liscio e vellutato basta una maschera e non una qualsiasi: stiamo parlando di un trattamento naturale che risolve il problema dei capelli crespi e senza forma. Se avete capelli indefiniti, ricci o che si annodano facilmente, questo rimedio fa davvero al caso vostro. Inoltre domerà la vostra chioma anche in caso di umidità e capelli gonfi.

Ovviamente per ottenere l’effetto desiderato e duraturo di cui stiamo parlando, è necessario che seguiate qualche piccola regola che vi aiuterà ad avere dei capelli perfetti anche senza l’aiuto di un parrucchiere esperto. È importante utilizzare prodotti liscianti già dal lavaggio, quindi shampoo e balsamo devono appartenere a questa categoria; di seguito qualche consiglio di acquisto:

Bed head Tigi

Per capelli lisci, setosi, luminosi e dall’aspetto sano. Controlla le ciocche ribelli e rende i capelli morbidi come la seta.

tigi-lisciante

Foto @amazon.it

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Quando i vostri capelli saranno perfettamente lavati, tamponateli con un asciugamano in microfibra che aiuta a prevenire l’insorgenza di fastidiosi nodi, o in alternativa potrete usare una vecchia maglietta di cotone. Una volta che avrete rimosso l’acqua in eccesso, procedete con la piega aiutandovi con una spazzola rotonda.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze