Capelli lisci, morbidi e setosi con una maschera fai da te!

I capelli lisci sono un classico intramontabile: lucidi, eleganti, facili da gestire e adatti a qualsiasi stile si voglia adottare. Ottenere una chioma di seta però non è sempre facile e spesso bisogna ricorrere a trattamenti specifici e costosi, come ad esempio quello alla cheratina. E se vi dicessimo che si può avere lo stesso risultato con un trattamento completamente naturale e casalingo? Continuate a leggere per scoprire come!

Leggi anche: Capelli brillanti e pieni di riflessi grazie al prezzemolo: la ricetta

Trattamento per capelli perfettamente lisci

Una volta finita l’asciugatura, con la piastra (possibilmente in ceramica) aiutatevi a definire la piega e usate un paio di gocce di olio lisciante per terminare il tutto. Il nostro consiglio è quello di utilizzare l’olio di cocco, ingrediente fondamentale della maschera di cui vi stiamo per parlare. Questo prodotto è ottimo per eliminare il crespo e vi renderà la vita migliore e i tempi di messa in piega si dimezzeranno!

Come creare la maschera

In una ciotola aggiungete tre cucchiai di fecola di mais assieme a un bicchiere di olio di cocco, due cucchiai di olio di oliva e quattro cucchiai di succo di limone fresco appena spremuto. Mischiate tutto perfettamente fino a creare una crema omogenea da applicare su tutta la chioma partendo proprio dalle radici. Lasciate tutto in posa per almeno un’ora e al termine procedere con il lavaggio e la solita piega.

Prepararsi al trattamento

Non ci crederete, ma per ottenere un effetto completamente liscio e vellutato basta una maschera e non una qualsiasi: stiamo parlando di un trattamento naturale che risolve il problema dei capelli crespi e senza forma. Se avete capelli indefiniti, ricci o che si annodano facilmente, questo rimedio fa davvero al caso vostro. Inoltre domerà la vostra chioma anche in caso di umidità e capelli gonfi.

Ovviamente per ottenere l’effetto desiderato e duraturo di cui stiamo parlando, è necessario che seguiate qualche piccola regola che vi aiuterà ad avere dei capelli perfetti anche senza l’aiuto di un parrucchiere esperto. È importante utilizzare prodotti liscianti già dal lavaggio, quindi shampoo e balsamo devono appartenere a questa categoria; di seguito qualche consiglio di acquisto:

Bed head Tigi

Per capelli lisci, setosi, luminosi e dall’aspetto sano. Controlla le ciocche ribelli e rende i capelli morbidi come la seta.

tigi-lisciante

Foto @amazon.it

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Quando i vostri capelli saranno perfettamente lavati, tamponateli con un asciugamano in microfibra che aiuta a prevenire l’insorgenza di fastidiosi nodi, o in alternativa potrete usare una vecchia maglietta di cotone. Una volta che avrete rimosso l’acqua in eccesso, procedete con la piega aiutandovi con una spazzola rotonda.