marsala

Capelli color Marsala: la nuance intensa perfetta per il nuovo anno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se siete alla ricerca di un colore intenso per affrontare il nuovo anno, i capelli dalla nuance Marsala fanno davvero al caso vostro! Stiamo parlando di una particolare sfumatura di rosso che dona alla vostra chioma un tocco sensuale e misterioso. Curiose di saperne di più? Continuate a leggere!

Leggi anche: Armocromia: la tecnica per scegliere il colore di capelli adatto a noi

Color Marsala: cos’è e come si ottiene

Come abbiamo detto, i capelli color Marsala appartengono alla famiglia delle chiome rosse, anche se in questo caso acquisiscono una sfumatura del tutto nuova, tendente al ciliegia o al viola. Potrete infatti decidere se far virare il vostro nuovo colore verso una nuance fredda o calda.

I capelli dai toni Marsala si ottengono solamente grazie a una decolorazione, difficilmente, infatti, è possibile applicare questo colore direttamente sulla nostra base ottenendo il risultato sperato al primo trattamento. Con una decolorazione, invece, il capello sarà maggiormente propenso ad accettare il nuovo pigmento. Se invece la vostra chioma è già trattata con una colorazione precedente, dovrete necessariamente ricorrere a un decapaggio.

Essendo un lavoro certosino, il nostro consiglio è ovviamente quello di affidarsi a un bravo parrucchiere per evitare danni ai propri capelli. Prima di scegliere questo colore sarebbe meglio ricevere il benestare del vostro hairstylist e soprattutto chiedere un consulto prima di procedere con il vostro nuovo look.

Durata e mantenimento

Purtroppo il color Marsala non ha una lunghissima durata, proprio perché il colore tende a scaricare lavaggio dopo lavaggio. Il mantenimento è elevato e necessita un rinvigorimento del colore almeno una volta ogni due o tre settimane, nel corso delle quali, però, è consigliato usare uno shampoo per capelli colorati ed evitare troppe fonti di calore diretto affinché la nuance non smonti del tutto.

Di seguito, comunque, vi lasciamo diverse foto a cui ispirarvi:

rossi lisci lunghi

Foto: @meumarsala [IG]

mossi rossi lunghi

Foto: @meumarsala [IG]

lisci rossi lunghi

Foto: @meumarsala [IG]

viola lunghi lisci

Foto: @samanthaafernandess [IG]

ricci medi viola

Foto: @portaldabibi [IG]

medi lisci viola

Foto: @ruivos_marsalianas [IG]

lunghi mossi rossi

Foto: @maiarastudiom [IG]

lunghi rossi mossi

Foto: @mariangelacabeleireira [IG]

medi rossi lisci

Foto: @miriamrutes [IG]

lunghi mossi viola

Foto: @aureliocustodyo [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!