ricci rossi cover

Capelli ricci – cura a 360°. I migliori prodotti consigliati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ha i capelli ricci sa bene che a volte questi non collaborano: un giorno vi svegliate con una fantastica chioma leonina e il giorno dopo invece è tutto da rifare. I boccoli naturali, infatti, necessitano di alcune specifiche cure e di prodotti appositamente creati per dare alle vostre onde la giusta lucentezza ed elasticità.

Ogni riccio è differente

I capelli ricci sono stupendi, ma non facili da gestire. Spesso si crede che per ottenere una piega degna di nota, avendo i capelli boccolosi, bisogna asciugarli a testa in giù. Sbagliato! Ogni tipo di riccio è differente e quindi va trattato in maniera diversa. Se siete abbastanza pratiche e amate sperimentare, potrete acquistare un diffusore che modellerà i vostri ricci.

Mi raccomando però di fare attenzione ai modi d’uso corretti: non iniziate mai l’asciugatura con questo prodotto, procede piuttosto usando prima il classico beccuccio in dotazione con il phon e quando la vostra chioma sarà parzialmente asciutta usate il diffusore.

Gli errori che stai commettendo quando ti asciughi i capelli

[amazon box=”B06WWNDYYB”]

L’aspetto fondamentale da non trascurare è il taglio giusto; calibrando i diversi volumi infatti, metà del lavoro sarà fatto e l’asciugatura sarà semplice e veloce. Per far sì di trovare il taglio che fa per voi, a seconda del tipo di riccio che avete, è bene affidarsi a un parrucchiere esperto che saprà consigliarvi al meglio. Oltre al giusto sfoltimento, un’altra importante regola per mantenere i ricci perfetti è scegliere i prodotti giusti affinché questo accada: shampoo, balsamo, maschere e ovviamente tutto il necessario per uno styling perfetto.

Shampoo per capelli ricci

Come abbiamo detto lo shampoo deve essere necessariamente apposito per i capelli ricci. Questo permetterà alla struttura del vostro capello di non modificarsi attraverso gli agenti chimici all’interno del sapone.

[amazon box=”B07D2D125V”]

[amazon box=”B07D2D57H1″]

[amazon box=”B01B2A1R8A”]

Balsamo per capelli ricci

Stesso discorso vale per il balsamo; questo prodotto fa sì che i vostri capelli siano morbidi e lucenti. Per evitare che il balsamo da voi scelto possa allisciare i vostri boccoli naturali, abbiate cura di sceglierne uno apposito per ricci.

[amazon box=”B07D2CSD4J”]

[amazon box=”B007R69KEC”]

Maschera per capelli ricci

In alternativa al balsamo o complementare al suo uso (ma non più di una volta a settimana) potete provare le maschere per capelli ricci; queste avranno il potere di rinvigorire il vostro boccolo naturale non alternandone l’elasticità e inoltre vi garantirà un nutrimento profondo.

[amazon box=”B01E06NVEG”]

[amazon box=”B07W22KRVP”]

[amazon box=”B07D2D2Q9M”]

Prodotti per lo styling

Una volta che i vostri capelli saranno perfettamente lavati, idratati e in fase di asciugatura, il consiglio è quello di usare dei prodotti che sappiano sigillare i vostri ricci mantenendoli inalterati fino allo shampoo successivo. Delle spume ve ne avevamo già parlato. Di seguito troverete creme e spray pronti a rendere i vostri ricci ancora più belli!

[amazon box=”B018A6MYXQ”]

[amazon box=”B00NOSDYDU”]

[amazon box=”B0007506U2″]

Se invece volete affrontare un’unica spesa, di seguito il nostro consiglio d’acquisto mostra un set con all’interno tutto ciò che è necessario avere per la vostra haircare routine.

[amazon box=”B07XY5KDJW”]

Ma ricordate! Nessun prodotto è davvero buono quanto la giusta spazzola per capelli; anche i ricci vogliono la loro parte e spazzolarli con un pettine qualsiasi non gli renderebbe giustizia.

[amazon box=”B07TYVYMFN”]

ricci rossi lunghi

Foto: @allthesecurlscurlscurls [IG]

ricci medi castani

Foto: @naliabaybee [IG]

biondi ricci pixie

Foto: @brittanyshugar [IG]

neri frangia lunghi

Foto: @nubiarezo [IG]

rossi frangia ricci

Foto: @hairbygunny [IG]

biondi ricci bob

Foto: @toni_macaroni [IG]

castani ricci medi bob

Foto: @rafaelbertolucci1 [IG]

bob ricci biondi

capelli ricci biondi

capelli ricci biondi

Capelli ricci verde

Capelli ricci verde

capelli ricci corti

capelli ricci corti

capelli ricci look

capelli ricci look

capelli ricci lunghi

capelli ricci lunghi

immagine

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!