Vai al contenuto

Guide

Capelli ricci, il metodo della ciotola e non tornerete più indietro

Per chi ha i capelli naturalmente mossi o ricci, può essere un incubo mantenere i boccoli elastici e definiti. Dalla consistenza crespa ai riccioli fibrosi, quelli dotati di tali capelli non si sentono di vivere una vita facile. Tuttavia, una influencer ha condiviso un metodo che promette di dare ricci perfetti e nessun trattamento o strumento che usa il calore vi è richiesto.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un’umile ciotola dalla tua cucina

Ha mostrati ai suoi follower il “metodo della ciotola” in un video che ora è stato visto oltre 4 milioni di volte. Il processo prevede il lavaggio dei capelli come di consueto ma prima di applicare un balsamo leave in e una crema arricciante devi fare una cosa. Riempi una ciotola con acqua tiepida. Immergi i capelli nella ciotola, prima di stropicciarli dal basso all’alto con le mani. Infine, ripeti il ​​processo quattro volte e aggiungi un prodotto per lo styling per creare ricci elastici, definiti e meravigliosi.

Nel video, l’influencer osserva che il metodo funziona meglio per i tipi di capelli ricci ondulati e più morbidi, ma vale comunque la pena provare se la tua criniera non ne vuole sapere di star buona.Nel frattempo aggiunge: “Prendi l’acqua da sotto nella tua ciotola, in questo modo riutilizzi l’acqua e il prodotto si diluisce solo mentre lo fai. Questa sul serio è l’unica cosa che ha funzionato sui miei capelli! Ho provato tanti altri metodi, ma questo mi è rimasto di sicuro. Questo ha letteralmente cambiato la vita dei miei ricci. Ho iniziato a farlo circa tre settimane fa e la differenza è sorprendente.

Capelli ricci, come prepararli al taglio dal parrucchiere: 3 regole vitali