Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Style

Capelli ricci, come prepararli al taglio dal parrucchiere: 3 regole vitali

Ottenere anche un semplice taglio può essere un tale calvario se hai i ricci. Per qualche ragione, nell’anno 2022, trovare un salone che sappia come gestire i capelli ricci è un lavoro. Provare un nuovo parrucchiere probabilmente porterà a prendere le forbici da solo a casa o a dirsi tra sé e sé: “Beh… ricresceranno”.

Anche se magicamente non sarà più facile trovare il salone perfetto, esistono suggerimenti per le persone ricce su come possono arrivare in salone per rendere le cose molto più facili. Come preparare i capelli ricci per un taglio:
Sii il più libero possibile
Sì, spazzolare i ricci prima di uscire per il mondo non è bellissimo, ma cerca di arrivare in salone con grovigli minimi. Meglio arrivare con i ricci lavati quel giorno o al massimo dal giorno prima. In questo modo ci sarà una visione veritiera del tuo riccio affinché il parrucchiere capisca il tuo schema naturale senza nessun nodo a intralciare. Anche perché se dovesse eseguire un taglio a secco, i ricci aggrovigliati renderebbero il processo difficile.

Assicurati che i tuoi capelli siano asciutti
Arrivare con i capelli nel loro stato normale e finito può aiutare il parrucchiere a capire il modo in cui funzionano le tue ciocche specifiche. Molti parrucchieri specializzati in ricci ti taglieranno i capelli da asciutti. Quindi, arrivare con la tua chioma completamente asciutta consentirà loro di vedere meglio il tuo capello arricciato e consentirà loro di iniziare a tagliare senza dover prima affannarsi ad asciugare.

Non arrivare con i capelli raccolti
Ancora una volta, questo aiuterà il tuo professionista a vedere i tuoi capelli nel loro stato più naturale. Meglio il tuo stilista comprende i tuoi capelli naturali e come vuoi portarli, migliori risultati otterrai. Quindi non arrivare con una coda di cavallo, uno chignon, un twist o qualsiasi altro look che allunghi o modifichi il modello di arricciatura naturale dei tuoi capelli.

Onde da spiaggia sui capelli corti: facilissime da ottenere e mega eleganti

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure