Vai al contenuto

Tagli

Capelli scalati, il “taglio invisibile” è perfetto per le chiome che si gonfiano

Capelli scalati. Dal taglio di capelli “a farfalla”, innumerevoli acconciature facili ma degne di un selfie si stanno facendo strada nei (e fuori dai) saloni in questa bella stagione. E mentre il clima si scalda, una tendenza in particolare dominerà i feed dei social media ovunque, anche se all’inizio potresti non accorgertene.

Il micro caschetto ad ogni età è perfetto: in estate 2022 dacci un taglio (tanto poi ricrescono)

Una manciata di saloni e stilisti innovativi parlano dell’ “invisible layer”, che tradotto significa “taglio di capelli invisibile”. Di solito, quando prenoti un cambio look, puoi aspettarti che ti venga tagliato via tutto. Il taglio di capelli invisibile è molto più sottile e si concentra sulla parte inferiore dei tuoi capelli, rendendo qualsiasi stile tu scelga, più facile da acconciare giorno per giorno. Questo taglio è la chiave di uno stile che si adatta perfettamente senza subire un cambiamento drastico.

Invisible layer haircut

Noi di CapelliStyle non siamo gli unici ad essere ossessionati da questo taglio di capelli praticamente impercettibile, ma rivoluzionario.  Le forbici per sfoltire rimuovono il peso dai capelli senza perdere la forma o il taglio. Di solito usata alla fine del taglio quando i capelli sono asciutti, questa è un’ottima tecnica se hai i capelli folti, lisci o mossi. Questo perché aiuta i capelli ad andare verso il basso, piuttosto che dirigersi in una forma triangolare.

Il taglio invisibile può anche rendere i capelli più maneggevoli, soprattutto se ti piace uno chignon disordinato, una clip una coda di cavallo. Anche i capelli si sistemano più facilmente grazie al peso che è stato portato via, quindi può persino farti risparmiare tempo durante lo styling. Per le persone che hanno molti capelli, essere in grado di portarli e tenerli su senza che cadano è un vantaggio. A volte i capelli possono essere molto pesanti. Con un taglio di capelli invisibile, è più probabile che i capelli mantengano la loro forma, per non parlare della loro naturale onda e movimento.

Tagli medi donna over 50: tutti quelli da provare in questa lunga estate caldissima