Vai al contenuto

Guide

Capelli sottili, cosa non fare soprattutto dopo l’estate

Alcune persone hanno i capelli sottili dalla nascita, mentre altre si ritrovano ad affrontare questo disagio a causa dell’inquinamento, dei cambiamenti ormonali, dello stile di vita e delle cattive abitudini alimentari. Anche l’uso eccessivo di prodotti a base chimica e il calore sui capelli ne ostacolano la consistenza. Tutte queste cose rendono i capelli senza vita e sottili. 

Cinque cose che dovresti evitare se hai i capelli sottili

  1. Alcune persone usano il calore sui capelli ogni giorno per lo styling. Tuttavia, questo li rovina inesorabilmente. Se i tuoi capelli sono già molto sottili, smetti di usare il calore. Non asciugarli a una temperatura alta, ed evita anche di utilizzare piastre e arricciacapelli.
  2. Se i tuoi capelli sono sottili, evita di usare spray a base di gel. Più usi uno spray a base di olio o gel sui capelli, più i tuoi capelli si attaccheranno l’uno all’altro. Questo non porterà del volume alla chioma che apparirà svuotata e floscia. Puoi usare invece degli spray texturizzanti.
  3. Se i tuoi capelli sono sottili e usi troppo olio, la chioma apparirà appiccicosa e appesantita. Per rendere i capelli densi, alcune persone applicano l’olio solo sulle punte e in minima quantità. Ora, se l’olio non viene rimosso bene, può verificarsi forfora sul cuoio capelluto, che può anche causare la caduta dei capelli. Puoi applicare l’olio in piccole quantità. Applicare l’olio solo una volta alla settimana per poi lavarli ben bene.
  4. Evitare l’uso di prodotti chimici per la cura dei capelli. Se stai usando una maschera chimica, un siero, ecc., Non migliorerà mai la condizione della chioma. Più sostanze chimiche applichi, più danni subiranno, soprattutto se parti da una base di capelli sottili. Utilizzare prodotti per la hair care privi di sostanze chimiche, shampoo, gel, maschere, ecc. Se vuoi proteggere i tuoi capelli dai danni, usa shampoo e balsamo delicati, che puliscano bene il cuoio capelluto. Inoltre, non usare balsami tutti i giorni. Applicare una maschera home made è il giusto compromesso. Noi consigliamo questa –> Maschera fatta in casa per capelli danneggiati: arriva la nuova frontiera dell’idratazione