Tendenze autunno 2021: tagli e colori di capelli da provare

Un cambio look è spesso una buona idea ma mai come in autunno si pensa a rinnovare la propria immagine. E allora, prima di “colpi di testa”, vale la pena dare uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di tagli e colori. Pronte ad andare dal parrucchiere di fiducia?

Partiamo dal colore. Mai come in questa stagione il castano si prende la sua rivincita. Del resto è una nuance che si adatta perfettamente a ogni incarnato e per l’autunno 2021 si sta riprendendo la scena dopo anni di shatush e balayage. Infinite le colorazioni da scegliere, ma in generale gli esperti consigliano il castano freddo accompagnato da sfumature più tenui. Ma anche il rosso va fortissimo. È in cima alle tendenze, mai stato così “cool” e infatti sono parecchie le star blondie o brunette che hanno dato un tocco vibrante alla chioma passando al “Rouge”.

Capelli Autunno 2021, tagli e colori di tendenza

Capitolo taglio. Primo tra tutti il bob. Non c’è dubbio che sia uno dei tagli preferiti e più scelti di questa stagione autunnale. Si tratta di un caschetto ben definito dove le punte sono quasi sempre scalate e rivolte verso l’interno. A chi sta bene? È un look molto versatile perché adattissimo a chi ha i capelli per natura molto lisci, ma anche la versione mossa, che dà alla chioma volume e movimento, è super trendy.

capelli tagli colori tendenze autunno 2021

Ma c’è anche un ritorno agli anni ’80 con il Mullet, altro taglio molto richiesto in questa stagione. Va subito precisato che è un taglio molto appariscente e dona a chi ha un viso piccolo, ma come per il bob è perfetto sia per le capigliature lisce che quelle ricce. Inoltre si può portare con la frangia, altro must di stagione, a tendina ma anche corta.

capelli tagli colori tendenze autunno 2021

Ecco, la frangia. Quella a tendina è senza dubbio di nuovo protagonista. Lunga o molto lunga, si porta aperta sulla fronte e grazie alla scalatura addolcisce i lineamenti del viso. Ma anche la maxi frangia torna di prepotenza per incornciare lo sguardo. Insomma: corta con il multe, lunga, extra lunga, a tendina sul lungo o laterale la frangia ci piace un sacco.

Capelli e segno zodiacale: come scegliere il look vincente