I capelli tricolore arrivano tra le tendenze estate 2024 ispirati agli anni ’90, creano una differenza contrastante attraverso i riflessi della chioma. Una tinta classica bionda unica non basta per la tua capigliatura? Non preoccuparti questo hair trend è adatto a chi non ama passare inosservato. Tutto quello che bisogna fare è aggiungere una punta di rosso e una di nero ed il gioco è fatto.
A chi stanno bene i capelli rossi accesi
I capelli tricolore non si adattano a tutte, poiché sappiamo che: Il rosso acceso si addice a chi ha un sottotono di pelle di un colore freddo, a differenza di chi lo possiede con un tono naturale caldo. In poche parole, è perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle scure, ma non a coloro che hanno una base calda, dato che tende a spegnerla.
A chi stanno bene i capelli neri
Se avete una carnagione dal sottotono freddo e molto chiara, il nero corvino è perfetta. Si tratta, ovviamente, di una scelta molto radicale perché creerà un contrasto molto netto con la pelle molto bianca. Tenete conto di questo aspetto quando sceglierete la nuance che fa per voi. I capelli neri si sposano quindi con il sottotono freddo, se ci ritroviamo in queste caratteristiche i capelli tricolore più in voga del momento, sono adatti a voi.
A chi stanno bene i biondi freddi
Il biondo freddo che fa parte della tendenza capelli tricolore è adatto soprattutto a chi ha la pelle chiara e lattiginosa e si contraddistingue per dettagli tipicamente nordici, per chi ha occhi chiari e sopracciglia quasi invisibili, parte avvantaggiata. Meglio conosciuto come biondo argento è adatto a chi ha una carnagione molto chiara e dei tratti delicati.
Mescolare rosso, nero e biondo
I capelli tricolore sono realizzati con una tecnica 3d. Questo effetto crea tridimensionalità e risalta lo sguardo attraverso una sensazione di movimento continuo. La luminosità è donata dal rosso e biondo che di fondono insieme. Le nuance stratificate si uniscono per creare un gioco di luci e ombre che conferisce alla chioma brilantezza.
A prima vista tutto sembra molto facile. Ma in realtà il risultato finale della colorazione dipende proprio dalla professionaltà del vostro hairstylist. La concentrazione dell’ossidante, il tempo dell’azione del colore sulla testa a tante altre cose che non si possono includere nello schema generico.