Alla voce delle tendenze estate 2024 si legge spesso voglia di libertà. I mesi caldi, delle vacanze e dei viaggi, sono quelli in cui si sperimenta maggiormente questo stato. I capelli da portare in viaggio, sono chiome comode. Che si sviluppano senza dover ricorrere a strumenti di piega. L’estate tira fuori la natura più selvaggia delle nostre chiome. Ecco che arrivano i capelli wild dai super ricci ai super mossi.
Le caratteristiche
I capelli wild sono la tendenza estate 2024 in arrivo sono proprio le chiome mosse e ricce un po’ crespe, un po’ selvagge, difficili da pettinare. Quest’anno però potrete dire addio a creme e maschere per capelli liscianti, così come mousse e messa in piega per modellare i boccoli. Questo stile si adatta molto bene a chi ha capelli lunghi e sottili, meno a chi ha scelto un taglio medio come long bob o il wob.
A chi stanno bene
Sappiamo che lo styling liscio verticalizza e irrigidisce i lineamenti, mentre nei capelli wild, il riccio, che sia definito o più selvaggio, dona morbidezza e tende ad aggiungere volume, soprattutto laterale. Per questo risulta un’ottima soluzione per i visi che hanno lineamenti rigidi, ma c’è speranza anche per i visi dai lineamenti più morbidi. Il viso dalla forma ovale essendo il più regolare in assoluto, ha ampissima scelta anche in fatto di tagli ricci e mossi. Può orientarsi verso un riccio molto scalato e voluminoso, oppure verso un riccio definito.
Mossi o ricci
I capelli wild rappresentano sia i capelli ricci che quelli mossi. Sappiamo che le chiome ricce compiono una spirale di 360 gradi, formando un cerchio completo nel punto in cui si attorcigliano. I capelli mossi hanno una forma a S, che va da un lato all’altro. Nonostante entrambe le texture godano spesso di una buona lucentezza, tendono a perdere velocemente il volume e la definizione.
Anti-umidità
L’unico problema dei capelli wild in estate è sicuramente l’umidità, ecco perché è opportuno applicare un prodotto specifico anticrespo, che si tratta di un serio o un altro prodotto styling.
L’importante è asciugare perfettamente la chioma, mantenendo il getto d’aria a debita distanza almeno 20 centimetri e se possibile e sfruttando l’ausilio di spazzole con setole morbide e naturali.