Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il castano e rame. Una tinta che non crea particolari imbarazzi, ma si lascia notare, non è stravagante, ma allo stesso tempo può assumere tratti sbarazzini grazie ad un taglio giovane. Una colorazione di cui difficilmente vi pentirete.
Le caratteristiche
Il castano e rame per illuminare i tratti con un colore luminoso e vibrante. Per raggiungere l’obiettivo da tutte desiderato è bene scegliere un colore che sia trend, attuale, ma che allo stesso tempo si adatti alla vostra personalità, che vi faccia sentire a vostro agio in ogni occasione dalla più informale. La caratteristica principale di questo colore è la versatilità: infatti è adatto sia a chi ha carnagione chiara e capelli naturali castani.
A chi stanno bene
Il castano e rame sono più facili da abbinare e si può dire che stia bene davvero a tutte. La sua tonalità media permette di giocare facilmente con sfumature più chiare o più scure, adattando il colore a qualsiasi carnagione e in qualsiasi stagione dell’anno. Per chi ha la pelle olivastra, mentre quelli più scuri a chi ha un incarnato chiaro. I capelli ramati chiari identificano la tonalità di biondo ramato. È adatto a chi ha la pelle chiarissima e ha tonalità che virano verso l’arancio o il fragola.
Come prendersene cura
Per fare un castano e rame sempre brillanti è necessario: utilizzare shampoo e balsamo con pigmenti colorati che aiutano a preservare la brillantezza profonda dei capelli scuri ma anche di quelli chiari. Richiede anche un certo impegno per essere mantenuto, perché con il tempo, se non adeguatamente protetto, può virare all’arancione e creare un effetto non particolarmente esaltante. Se volete evitare effetti indesiderati dovete scegliere una colorazione di qualità, che non si lavi via facilmente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Julia Roberts, Emma Stone, Rihanna, Megan Fox, Lucy Hale, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del castano e rame.