Tra le tendenze colore estate 2024 più in voga, troviamo il castano latte si propone come la tendenza baciata dal sole preferita per portare un tocco di luce alle lunghezze senza stravolgere il colore di base. Si tratta, infatti, di un balayage morbido e dorato, che schiarisce in modo naturale alcune ciocche e illumina l’incarnato portando tridimensionalità al taglio.
Le caratteristiche del castano latte
Il castano latte è il perfetto punto di incontro tra il castano naturale e le sfumature del biondo. Come si realizza? Attraverso un mix di tecniche, quali balayage, ombrè e tonalizzazioni sui toni del biondo, da applicare sulla base naturale castana. Il risultato è una chioma multi-sfaccettata, luminosa e delicata, in cui castano e biondo si fondono alla perfezione per un effetto elegante e glamour. Il problema della ricrescita, per questo colore, non esiste. È però opportuno, inserire nella hair routine spray e sieri illuminanti, per potenziare ulteriormente il tutto.
A chi sta bene
Il castano latte è una colorazione perfetta su chi ha una chioma naturale castana. Ideale sia su pelli chiare che su carnagioni olivastre. Dona un effetto baciato dal sole delicato, ma allo stesso tempo intenso e vivido. Questa sfumatura è la soluzione ideale per tutte le persone che in estate vogliono donare luce e luminosità alla propria chioma, senza stravolgere completamente il proprio look.
La piega ideale per risaltare il colore
Il castano latte regala ai capelli un bagno di luce, con una resa di assoluta morbidezza e il classico effetto vedo non vedo. Per risaltare ancora di più questa sfumatura calda, è consigliato effettuare una piega ad onde messy o beach.
Le star abbandonano il biondo
Da Karlie Kloss a Hailey Bieber, da Nicola Peltz a Lily James, le celebrità abbandonano la chioma bionda per optare su un castano latte.
Tutti a favore della tendenza expensive brunette, particolarmente diffusa sui social. Un particolare tipo di castano che concentra al suo interno sfumature multiple con effetto tridimensionale.