Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il chestnut brown. Una tinta che si riferisce a capelli castani e castano intenso con sfumature rosse che emergono alla luce naturale del sole. È splendidamente caldo e ricco, spesso caratterizzato da una finitura lucida e brillante che lo fa apparire estremamente elegante.
Le caratteristiche
Chestnut brown è una nuance che dona a qualsiasi lunghezza e a ogni incarnato. Non solo può essere indossata anche da chi non ama o non sta bene con i sottotoni caldi, perché il colorista può cucirla su misura e combinarla con nuance caramello. Si tratta un castano che ben si adatta ad ogni colorazione di base, conferendo tridimensionalità alla chioma e mantenendola luminosa e profonda al tempo stesso.
A chi sta bene
Chestnut brown sta bene alle ragazze dalla carnagione dorata, ma anche a quelle con carnagione chiara, dei sottotoni caldi. I capelli castano chiaro, inoltre, sono la base ideale per le decolorazioni. Declinato in varie sfumature differenti, questo colore può andare bene per tutte le basi e può essere facilmente ravvivato e reso ancora più particolare grazie a schiariture create ad hoc. Inoltre, da non sottovalutare il fatto che il castano, a differenza del biondo, non necessiti di una frequente e costante manutenzione.
Come prendersene cura
Per avere un chestnut sempre brillante è necessario: shampoo idratanti e sieri possono allora rivelarsi molto efficaci. In tal modo i capelli sono nutriti in profondità e la chioma acquista brillantezza. Infine, applicare alcune gocce di olio di cocco, argan o broccoli sui capelli asciutti o umidi per nutrirli e renderli più brillanti. Si possono usare anche come trattamento pre-shampoo o come maschera per la chioma.
Le celebrità
Anche questa sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Emilia Clarke, Katherine Langford, Bella Hadid, Selena Gomez, Meghan Markle e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del chesnut brown.