Una chioma sempre pulita e profumata: ecco come grazie a un mix naturale

Vuoi imparare a far profumare costantemente i tuoi capelli? Non si tratta solo di shampoo (oppure di profumi per capelli). In effetti, c’è molto di più di quanto pensi. In questo articolo, ti daremo un prezioso consiglio per far profumare di buono i tuoi capelli. Se ne farai tesoro, non crederai a quanta scia lascerai in giro.

Una chioma sempre pulita e profumata, nonché una tinta che dura più a lungo grazie a questo mix fai da te a che non costa praticamente nulla. Per preparare questa semplice miscela abbiamo bisogno di pochi ingredienti. Probabilmente qualche prodotto lo abbiamo già in dispensa: amido di mais, farina d’avena o di ceci, bicarbonato e un olio essenziale a nostra scelta e il cui profumo ci fa volare. Grazie a questi ingredienti sarà possibile preparare un fantastico shampoo secco fai da te, da utilizzare come inframezzo tra un lavaggio e l’altro.

Super semplice da preparare seduta stante, invece se il nostro obiettivo è quello di averlo sempre a portata di mano, sarà possibile conservarlo in un barattolo ermetico raddoppiando o triplicando le dosi. Mixare 2 cucchiai di farina, 2 di amido, 1 di bicarbonato e aggiungere, proprio alla fine, 4 o 5 gocce di olio essenziale a piacimento. All’occorrenza basterà spolverarlo sulle parti più sporche della nostra criniera, farlo agire un paio di minuti e spazzolare via i residui. Un risultato avvero pazzesco che sorprende proprio tutti. 

Forfora goodbye, eliminarla per sempre con due rimedi casalinghi