ClioMakeup, suo malgrado la polemica di fine anno è servita. Mentre è ancora fresco e chiacchierassimo il Pandoro gate di Chiara Ferragni, ecco che a proposito di dolci delle feste si inserisce la calza della Befana firmata dalla famosissima truccatrice. All’anagrafe Clio Zammatteo, ha appena promosso la calza realizzata in collaborazione con una nota azienda dolciaria italiana ma è stata presto raggiunta da una pioggia di critiche.
Per il prezzo e anche per il contenuto, con grande delusione per molti suoi fan e quindi acquirenti. Ma andiamo con ordine. La calza della Befana di ClioMakeUp è in vendita nei supermercati a un costo che non supera i 10 euro e viene descritta come “190g di golose bontà e fantastiche sorprese, testate e scelte da Clio, racchiuse in una calza multicolor e richiudibile con una comoda cerniera utile per il riuso”.
Leggi anche: “La tendenza del 2025”. Giovanna Civitillo, che stile: si presenta così e solo “Wow”
ClioMakeup, bufera per la calza della Befana
“Fantastiche sorprese”: viene sponsorizzata in questi termini, quindi evidentemente molti fan della truccatrice si aspettavano di trovare qualche prodotto di make-up o un travel size della linea beauty di ClioMakeup ma in realtà sono rimasti a bocca asciutta.
La truccatrice ha fatto il cosiddetto unboxing su Instagram ma la reazione dei follower al contenuto è stata tutt’altro che positiva. “Mi stai simpatica, ma migliori supermercati per una calza di Clio con due caramelle e una lima di 50centesimi? Modestissima”, si legge. E ancora: “Ci avrei messo almeno un trucco dentro la calza. Perché un consumatore dovrebbe comprare la calza con delle caramelle, quando farsela da soli costa decisamente di meno?”.
A quel punto ClioMakeup è intervenuta. Replicando a una fan che le chiedeva perché non ci fossero trucchi o campioni nella sua calza della Befana, ha risposto che “le sorprese sono due in due colorazioni diverse: un lip scrubber per preparare la labbra al trucco o un grip per il telefono”. Sulla scelta di non inserire alcun trucco, invece, ha chiarito che dentro ci sono “dolci e sorprese che possono andare bene a tutti”. La replica, però, non ha fermato le polemiche, anzi. “Non sembra convincere nemmeno te. Onestamente non è che proprio metta voglia di comprarla”.