capelli ricci clipping

Foto: arabellahair.com [PIN]

Clipping: la tecnica per capelli ricci perfetti e voluminosi dalle radici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ha i capelli ricci sa bene che la loro messa in piega è un terno al lotto: ogni tanto sono vaporosi e bellissimi, altre volte invece appaiono informi e pesanti. Ovviamente i prodotti da usare fanno la differenza, ma anche l’asciugatura è fondamentale. Come asciugare, quindi, in modo perfetto i capelli ricci? Il clipping è la risposta! Ecco di cosa si tratta!

Leggi anche: Plopping: la nuova tecnica che crea ricci definiti e morbidi per giorni

Asciugare i capelli ricci

Partiamo subito dicendo che i ricci si dividono in tantissime categorie differenti e per questo motivo vanno trattati a seconda della loro struttura. Comunque una volta finito lo shampoo, la cosa più ardua da fare è asciugarli e renderli voluminosi, definiti e super sexy! Come fare, quindi? Semplice, con la tecnica del Clipping! Ora vi spieghiamo subito cos’è.

Cos’è il clipping?

Clipping viene da clip – fermaglio, in inglese. La procedura è semplice e vi farà venire voglia di provarci subito! Il clipping consiste nel sollevare le radici con alcune pinze prima di asciugare i capelli. Le radici, infatti, tendono ad appiattirsi a causa del peso dei nostri ricci e si trova sempre una grande differenza fra la base e le lunghezze della nostra chioma. Bisogna quindi fornire sostegno alla parte superiore della testa creando una specie di impalcatura, facendo bene attenzione che i capelli siano ancora bagnati e quindi modellabili. In questo modo prenderanno e manterranno una forma sollevata e “gonfia” anche una volta asciutti.

Per quali ricci è consigliato il clipping?

Il clipping è consigliato a tutte le donne con ricci tendenti ad appiattirsi e a formare “un triangolo” (in poche parole piatti sopra e voluminosi sotto).

Clipping e asciugatura

Per asciugare i capelli in modo perfetto ovviamente usate il diffusore a velocità e temperatura media. Più volume volete, più dovrete abbassare la testa per asciugarli. Una volta che i capelli saranno asciutti mantenete comunque le pinze sulla testa in modo da fissare il volume ottenuto e vaporizzate un po’ di lacca su tutta la chioma.

Come eseguire correttamente il clipping

Per mostrarvi al meglio come eseguire un perfetto clipping vi lasciamo un video esplicativo di questa tecnica:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.