Vai al contenuto

Tagli

Il Coco Bob liscio piatto, futurista: su quale forma del viso sta bene e come mantenerlo

Dopo aver svelato svariate acconciature corte ne corso degli anni, la modella Coco Rocha ha cambiato ancora una volta il proprio look anni fa sancendo la nascita di un iconico haircut: una nuova acconciatura bob. La modella canadese come una moderna Louise Brooks con l’aggiunta di frangia e un taglio smussato.

Coco Rocha

La parrucchiera Anh CoTran è stata responsabile del nuovo “mood” di Coco, già diffuso in Instagram. Non possiamo fare a meno di notare la somiglianza con il taglio di capelli retrò che Coco ha indossato per la campagna dell’autunno 2008 di Phi, dove ha posato insieme a Karen Elson. Sta bene ai visi a triangolo poiché ne accentua gli zigomi e le spigolosità.

Questo bob molto corto è un taglio alla moda da avere come uno stile intermedio tra un pixie e un bob o lob. Questo caschetto molto audace taglia gli zigomi e si inclina all’indietro fino alla linea della nuca. Le linee nitide e la finitura liscia conferiscono a questa acconciatura corta un aspetto molto spigoloso e futuristico.

I capelli sono stirati e dritti. Tanto che l’acconciatura sembra quasi una parrucca. Un ferro da stiro è stato fatto scorrere meticolosamente su ogni sezione dei capelli in modo che i capelli rimanessero completamente piatti. Non dimenticare di usare sempre un siero termoprotettore sui capelli ogni volta che usi una piastra sulle ciocche. Il colore dei capelli di Coco è un castano medio neutro. Non c’è rosso o oro all’interno del colore e rasenta la cenere. I colori neutri si abbinano bene alle donne con gli occhi azzurri o verdi. 

Capelli rosso cioccolato, tinta autunnale al top: 5 nuance tra cui scegliere