Carrè: cos’è, consigli e a chi sta bene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Del carrè ve ne avevamo già parlato; questo iconico taglio è tornato in auge da qualche tempo ed è pronto a rimanere fra le tendenze ancora per molto! Questo particolare stile deve le sue origini al classico caschetto paro, ma ovviamente presenta alcune caratteristiche fresche, nuove e divertenti. Scopriamo insieme questo look!

Leggi anche: 20 tagli medio corti per la più bella che ci sia, TU!

Carrè: cos’è e perché sceglierlo

Il carrè, come abbiamo detto, è cugino del bob – ovvero il classico caschetto paro da sempre in vetta alle tendenze dei capelli. La particolarità di questo taglio, però è quella di essere “inclinato”. Cosa vuol dire? Semplice! Il carrè subisce una variazione di lunghezza partendo dalla nuca e arrivando fino alla parte frontale; in poche parole il taglio risulta essere più corto sul collo fino ad allungarsi sempre di più, arrivando a sfiorare (o superare) le spalle nella sua parte davanti.

Se verrete guardate frontalmente, quindi, sembrerà che il vostro sia un semplice caschetto, ma vi basterà ruotare la testa leggermente per mostrare una scalatura invidiabile. Questo taglio è perfetto se non amate la monotonia dei look pari e chirurgici, ma anzi vi piace sperimentare e dare nuova vita ai vostri capelli. Per quanto riguarda la lunghezza delle ciocche frontali, la decisione spetta solamente a voi! C’è chi ama portale lunghissime e chi invece – in nome della sobrietà – preferisce tenerle di una lunghezza medio-corta.

Consigli

Il carrè è un taglio inclinato che si presta a ogni colorazione, che sia questa sfaccettata o compatta poco importa. Il vostro taglio è perfetto anche per essere sperimentato con qualche tecnica di schiaritura innovativa, come un balayage o uno shatush o – perché – con qualche tinta davvero particolare e vibrante. Il carrè, infatti, propri grazia alla sua scalatura particolare, permette di creare contrasto anche con il colore: concentrandovi maggiormente sulle ciocche davanti potrete scegliere di renderle viola, rosa, blu o qualsiasi colore sia di vostro gradimento!

A chi sta bene il carrè?

Questo taglio sta bene a tutte! Se questa risposta vi sorprende sappiate che invece è proprio così! Inoltre, il carrè può essere portato con piega liscia o mossa assecondando le vostre necessità e risaltando i lineamenti del vostro viso. Vi abbiamo già convinto? Cosa aspettate a chiamare il vostro parrucchiere?! Il vostro nuovo taglio vi aspetta!

lisci biondi medi

Foto: namebrandwigs.com

castani mossi medi

Foto: okchicas.com

biondi mossi medi

Foto: glamour.it

castani lisci medi

Foto: glamour.it

castani mossi medi

Foto: photo.femmeactuelle.fr

castani mossi medi

Foto: therighthairstyles.com

viola lisci medi

Foto: beautydea.it

medi lisci viola

biondi medi lisci

Foto:
therighthairstyles.com

rossi medi mossi

Foto: blog.cliomakeup.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!