bob inclinati
credit: stock.adobe.com/kiuikson

I bob rappresentano certamente uno degli stili al top nelle tendenze del momento. Sul perché questi stili di capelli abbiano così tanto fascino, ne abbiamo parlato più e più volte nel corso degli ultimi mesi, e vi rimandiamo pertanto a questi approfondimenti per poterne sapere un po’ di più. Concentriamoci invece oggi sui bob inclinati, una particolare e deliziosa declinazione dei carrè, che oggi vogliamo proporvi in tantissime alternative!

Bob inclinati, come portarlo

Il bob inclinato, rispetto al bob ordinario, con un taglio pari, è sicuramente una variante più deliziosa e grintosa. Il look ne guadagna infatti in dinamismo e in personalità, e questo movimento di lunghezze potrà certamente giovare a chi cerca uno stile da personalizzare, con il quale sfilare la propria figura, o liberare alcune parti del collo, donando quindi l’impressione di una maggiore freschezza e libertà.

Quale colore usare?

I bob inclinati possono essere la giusta base per sperimentare qualsiasi tipo di colore. Anche in questo caso, il nostro consiglio non può che essere quello di cercare di individuare la tonalità giusta per voi, valutando le consuete regole a disposizione: ponderate la nuance sulla base dell’incarnato e degli altri elementi di stile del vostro viso, e ricordate che anche nei prossimi mesi ad andare per la maggiore saranno le colorazioni più dinamiche, che poggiano i loro vantaggi sui contrasti e sui colpi di luminosità.

Detto ciò, l’imbarazzo della scelta sembra non solo esser garantito, bensì rinnovato dalla possibilità di optare per migliaia di valide alternative. Al bob più tradizionale si è arrivati a un bob più morbido e rotondo, che ha abbandonato le linee nette e geometriche di un tempo. Gli angoli sono dolci, i confini meno netti, lo stile quello degli anni ’70…

Una valida scelta è poi il long bob, cioè un bob leggermente allungato. Un vero e proprio evergreen, riproposto stagione dopo stagione con crescente successo. Per il momento sembra andare per la maggiore un lob con frangia piena e lunghezze leggermente più accentuate nella parte anteriore, oppure svuotate sulle punte. Potete portarlo in versione liscia o in versione “bombata”, o ancora in versione mossa anni ’70. A voi l’imbarazzo della scelta, e il piacere di trovare la migliore alternativa nel ricco ventaglio di opportunità.

Fotogallery