Per coprire i capelli grigi o cambiare look, puoi ricorrere alla colorazione permanente. Tuttavia, a volte il tuo colore sbiadisce mentre ti lavi i capelli. È possibile ravvivare quest’ultimo con una serie di efficaci trattamenti per capelli.
1- Lo shampoo è uno dei cosmetici essenziali per ravvivare il colore dei capelli
Per avere capelli sani, si consiglia di scegliere un trattamento di lavaggio adatto. Si consiglia di optare per uno shampoo specifico per capelli colorati che non deve contenere solfati, parabeni o siliconi che appesantiscono la fibra capillare, aggrediscono i capelli e provocano discromie.
2- Una maschera specifica per capelli colorati ha un efficace potere idratante
Per mantenere l’intensità del tuo colore, dovrai applicare una maschera specifica sui capelli colorati dopo averli districati. È questo prodotto per capelli che ti permetterà di combattere la secchezza e promuovere la lucentezza e l’idratazione del materiale. Questo trattamento nutriente è efficace anche per far durare più a lungo il colore e donargli più vitalità ogni giorno.
3- Una cura per capelli senza risciacquo ripara i capelli danneggiati dalla colorazione chimica
Una crema leave-in è il terzo passo da seguire per avere capelli colorati sublimi. Questo trattamento è ideale per acconciare la fibra capillare secca, rinforzare i capelli e donargli una bella lucentezza. È l’ideale scegliere questo prodotto con protezione UV che impedirà al colore di sbiadire o schiarire a causa dell’esposizione al sole.
4- Distanzia i lavaggi per un risultato sorprendente
Per evitare l’effetto schiarente che si crea con i lavaggi ripetuti, si consiglia di utilizzare frequentemente uno shampoo secco quando si ha un nuovo colore. E per una buona ragione, quest’ultimo funge da scudo per la tua nuova criniera. Mitch Stone, esperto di parrucchieri, sottolinea che non dovresti lavare i capelli 48 ore dopo la colorazione. L’esperto consiglia inoltre di distanziare il più possibile i lavaggi.
Come mantenere la tinta più a lungo in casa: 5 mai più senza
5- Lo styling ripetuto può ridurre il colore del prodotto colorante
Per prendersi cura di un colore semipermanente o permanente, è importante idratarne lunghezze e punte. Oltre a questi elementi essenziali per la manutenzione dei capelli, è anche importante bandire alcuni gesti che possono attenuare il tuo nuovo colore. Questo è il caso di acconciature ripetute come spazzolatura, raddrizzatura o anche l’uso di un ferro arricciacapelli. Queste abitudini possono opacizzare i pigmenti dei capelli e accelerare il processo di decolorazione. Si consiglia di evitarli per una settimana dopo la tintura.
Tagli medi scalati che ringiovaniscono: su quali puntare questo autunno