Vai al contenuto

Guide

Come rimuovere la tintura per capelli colorata (e come non farlo)

Per quanto riguarda i colori specifici più difficili, l’hairstylist delle celebrità Kevin Kelly afferma che i suoi primi tre sono blu, verde e rosso. Quindi, come affrontare il processo di rimozione in modo sicuro e con successo? Gli esperti condividono come rimuovere la tintura per capelli colorata.

1 Non si rimuove il colore da soli a casa
“Non consiglio di rimuovere senza un professionista”, sottolinea Gregory. “Come professionisti, possiamo valutare la porosità dei tuoi capelli e pianificare il modo non solo per rimuovere il colore, ma anche per la cura successiva. A volte possiamo anche rimuovere il colore e fare un gloss o un toner per migliorare ciò che hai lasciato in i tuoi capelli Quindi possiamo vederti a casa con le routine di cura dei capelli diagnosticate per assicurarci che tu stia davvero dando ai tuoi capelli il miglior amore di cui hanno bisogno dopo una correzione del colore.

2 Decolorazione
Per i resti di colori ostinati, gli esperti raccomandano un lavaggio decolorante. “Questo è un modo rapido per rimuovere i pigmenti rimasti mescolando due parti di candeggina con una parte di shampoo”, afferma Gregory. “Applicare la miscela sui capelli bagnati e puliti nella ciotola dello shampoo e guardare per risciacquare non appena si ottiene il livello o la rimozione desiderati”. È importante notare i potenziali danni della deco ai capelli durante questo o qualsiasi processo correlato. Ustioni del cuoio capelluto, danni e rotture ai capelli, colorazione gialla.

3 Shampoo schiarente
Lo shampoo schiarente è formulato per rimuovere gli accumuli indesiderati sui capelli, generalmente causati da prodotti come gel, lacca, mousse, shampoo e balsamo nel tempo. “Un buon shampoo schiarente e acqua calda aiuteranno il colore a sbiadire l’accumulo”, afferma Gregory.

4 Luce del sole
Questo metodo è piuttosto semplice, ed è in effetti un fai-da-te. Mentre gli esperti consigliano di stare lontano dal vecchio metodo di schiaritura con acqua e limone come tattica tipica, Gregory condivide, “il sole non è l’ideale, ma sbiadirà tutti i colori dai capelli nel tempo”.

Capelli decolorati in piscina, evitare i riflessi verdastri con il ketchup