Come mantenersi giovani dopo i 50: le 6 regole d’oro di Julia Roberts

“Rimuovere il trucco ogni giorno”, partiamo col botto quando constatiamo che in diverse interviste, Julia Roberts insiste su questo passaggio fondamentale della sua routine di cura della pelle. All’attrice piacciono gli struccanti che contengono un po’ di olio. Ma è solo un dei suoi segreti per mantenersi giovane a 54 anni.

Idratazione profonda: una parte essenziale della cura della pelle di Julia Roberts è l’idratazione. In un’intervista con Hollywood Life, l’attrice ha rivelato di applicare così tanta crema idratante di notte, che la crema non può essere assorbita completamente dalla pelle. Usa il bicarbonato di sodio: una delle persone famose che ama questo prodotto è proprio Julia Roberts, e lo usa tutti i giorni. L’attrice infatti ha rivelato di lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio. Ha inoltre spiegato: “La persona che mi ha insegnato questo trucco era mio nonno. Metteva una grande quantità di bicarbonato di sodio sullo spazzolino e non aveva problemi con i denti”. 

Julia Roberts, tra bicarbonato e struccante oleoso

La “pretty woman” più famosa del mondo, in un’intervista a People, ha affermato: “Come madre, ho la responsabilità di portare regolarmente i miei figli fuori, il mio grande alleato è una buona crema solare“. L’attrice è infatti ben consapevole del fatto che i raggi del sole penetrino nelle nuvole e poi su di noi in tutte le stagioni. Utilizza infatti un trattamento o un trucco a base di SPF o persino una crema solare, assicuranodosi una barriera protettiva a 360 gradi proteggendo efficacemente la pelle. Uno dei suoi migliori consigli antietà.

Non dimenticare di prenderti cura delle tue mani: si dice che l’età sia più evidente in due zone del corpo: mani e collo, poiché sono le prime zone soggette a scurimento o rughe. Julia Roberts ha dichiarato in un’intervista: “Le mie mani si seccano molto quando lavo i piatti, quindi uso una crema idratante e una crema per le mani ricostituente”. Oltre ai suddetti passaggi per la cura della pelle, Julia Roberts aderisce anche a uno stile di vita molto sano: senza alcol e vegetariano. Mangiare cibi vegani può rendere la tua pelle più luminosa, secondo gli esperti, una dieta sana e priva di cibi infiammatori, ti fa assumere più acqua, dormire bene la notte, fare esercizio con sprint, ridurre i livelli di stress.

Skincare routine per donne di 40 e 50 anni: quella di Gwyneth Paltrow vince