Vai al contenuto

Make Up

Makeup occhi marroni estate 2022: 7 idee per fare risaltare ogni sfumatura

Makeup occhi marroni estate 2022. Questa guida è proprio un punto di partenza, sia che tu stia muovendo i primi passi nel mondo del trucco o che desideri dare una scossa a una routine che è diventata un po’ troppo… beh, routine.

Eyeliner a farfalla, l’iconico makeup occhi ritorna con furore dagli anni ’90

1. Fai fare BANG! al trucco occhi marroni con una palpebra sfumata

Se sei un fan dei look sfumati,  leggi qua. Sappiamo tutti che gli occhi marroni possono avere una gamma di sfumature che va dal marrone scuro al nocciola chiaro. Per quelli di voi con occhi nocciola o dorati, consigliamo di riprodurre quelle tonalità chiare creando una divertente sfumatura sulle palpebre mobili. Oro e ambra sulla palpebra centrale e toni bronzo/cioccolato più scuri per contornare gli angoli esterni dell’occhio. Una linea di eyeliner (top quella ad ala di pipistrello) e il gioco è fatto.

2. Intensifica gli occhi cioccolato con un’ombra marrone opaca

L’applicazione di sfumature marroni sugli occhi marroni aumentano il loro fascino, lo sapevi? Il trucco è scegliere tonalità che contrastino con il colore degli occhi. Quelli di un marrone più chiaro possono trarre vantaggio da ricche sfumature cioccolatose, mentre quelli super  profondi e intensi possono giocare con le nuance del caramello. Tuttavia, se stai cercando di creare contrasto con le tonalità marrone chiaro e hai un tono della pelle più profondo, assicurati di scegliere tonalità che rimangano visibili sulla tua pelle ma non creino una dominante cinerea. Quindi vorrai prestare attenzione alle tue sfumature e scegliere le ombre di conseguenza.

3. Illumina gli occhi e il viso con un punto luce nell’angolo interno

Questo è un trend makeup 2022 a tutti gli effetti che si rivolge alla totalità degli amanti del trucco dotati di occhi marroni a ricordarsi di illuminare con i riflessi. Applica un bel punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Illumina il tuo viso e il riflesso farà brillare i tuoi occhi. Il colore di quest’ultimo? Potrà essere nelle varie declinazioni del bianco, ma seguendo le tendenze stagionali anche di un bel colore acceso.

4. Considera il colore dei capelli quando scegli come truccarti

Il colore degli occhi da solo, insieme al sottotono della tua pelle, non sono gli unici fattori da tenere a mente mentre pianifichi il trucco occhi estate 2022. Devi anche considerare il colore dei tuoi capelli. Ad esempio, per le persone con un colore di capelli più chiaro, le tonalità delle ombre più fredde possono funzionare bene con la luminosità naturale della chioma. Nel frattempo, quelli con criniere più scure potrebbero scoprire che le tonalità più calde aiutano a creare contrasto in modo che i loro occhi marroni non si fondano con i loro capelli naturalmente scuri.

6. Il classico abbinamento marrone su marrone

Anche se non è una regola rigida, non c’è niente di sbagliato in un trucco marrone su marrone. La riga marrone può far risaltare il colore delle iridi su tutti i toni della pelle. Ancora una volta, si tratta solo di trovare la tonalità giusta che si adatti alle tue sfumature. Se abbinato a un buon mascara (o un paio di ciglia finte), puoi creare una combinazione vincente.

7. Il mix tra blu e makeup occhi marroni estate 2022

E in tema di eyeliner, non dimenticare la forza di una linea azzurra audace. C’è una vasta gamma di sfumature tra cui scegliere: chi ha gli occhi più scuri puà optare per ricche tonalità blu scuro o blu elettrico per creare contrasto e interesse visivo. Nel frattempo, gli occhi castano chiaro giocano bene sia con le tonalità azzurre che con quelle più profonde.

Makeup per pelli mature: 5 passaggi per una base a prova di zampe di gallina