È Natale e la maggior parte di noi sono alle prese con pranzi e cenoni. Ma anche addobbi e tavole sapientemente apparecchiate per l’occasione e, visto che siamo ancora in tempo, Enzo Miccio ha dato una bella dritta di stile per tutti coloro che avranno ospiti durante queste feste. Il 23 dicembre Antonella Clerici ha condotto lo speciale Cena di Natale, in diretta dagli studi Rai. Uno spettacolo fatto di tanta musica, cibo e le tradizioni delle feste.
Ma come anticipavamo c’è stato anche spazio per qualche consiglio last-minute che riguarda le tavole che in questi giorni accoglieranno ospiti e piatti deliziosi. Ognuno ha il suo stile, anche nella mise en place ma per fare bella figura senza stress basta davvero poco. Parola di un esperto come Enzo Miccio, personaggio molto noto anche in tv per i suoi programmi che appunto riguardano moda, glamour e bon ton.
Leggi anche: “Ma che ti trucchi a fare?”. Belen, la figlia si improvvisa fotografa e lei mai così vera. E bella
Enzo Miccio, la dritta per la tavola di Natale
Nel programma che è andato in onda su Rai 1 Antonella Clerici ha invitato Enzo Miccio che, essendo un vero esperto, ha fornito dritte preziose per la tavola del cenone e di tutte le ricorrenze che avremo nei giorni successivi. Come prima cosa, rosso e oro protagonisti perché sono l’essenza del Natale, e a piccole o più importanti dosi, non possono assolutamente mancare.
Attenzione, le esagerazioni non servono: basta uno stile sobrio, ma allo stesso tempo elegante. Ma un modo semplice e d’impatto per stupire gli ospiti a tavola c’è ed è alla portata di tutti. Perché non serve spendere tanti soldi né tantomeno provare a stupire con effetti speciali complicati da realizzare.
Se c’è una cosa che proprio non può e non deve mancare sotto il piatto di ogni ospite è un biglietto d’auguri scritto rigorosamente a mano. Insomma, basta prendere carta e penna come ai vecchi tempi. Può sembrare qualcosa di molto semplice e addirittura banale ma, fidiamoci di Enzo Miccio, sarà una gradita sorpresa che lascerà il segno e un’ottima impressione alle persone con cui abbiamo deciso di trascorrere le feste. Fuori la creatività, allora, siamo ancora tutti in tempo.