flamboyage

Flamboyage: la tecnica di schiaritura naturale che ti conquisterà. FOTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le tecniche di colorazione, ormai lo sappiamo, sono tantissime e tutte innovative. Ognuna di queste consente di schiarire i capelli in maniera differente, pur garantendo un effetto di grande impatto. Dai saloni di Aldo Coppola e Angelo Seminara arriva il Flamboyage che vi farà innamorare!

Leggi anche: Balayage castano: tecniche, controindicazioni e foto

Flamboyage: cos’è

Il Flamboyage è una tecnica di schiaritura naturale e graduale che si differenzia dal balayage e dallo shatush per la sua massima adattabilità al capello corto, donando luminosità dalle radici alle punte.

Come si ottiene il Flamboyage?

Come spiegato da Angelo Seminara, il Flamboyage si ottiene utilizzando uno strumento chiamato Franzboyage Mèches:

“In una striscia adesiva trasparente che trattiene e avvolge le ciocche e consente allo stesso tempo di selezionare e isolare una piccola quantità di capelli, per una colorazione precisa creativa. La tecnica si può usare per colorare un’intera sezione di capelli, scurire la base, schiarire le punte e viceversa. Una volta applicato il colore, striscia per striscia, bisogna isolare la ciocca trattata e poi controllare in trasparenza lo sviluppo della nuance. Dopo mezz’ora, si rimuovono con acqua tiepida le strisce adesive ciocca dopo ciocca”.

flamboyage

Foto: @maniewski [IG]

flamboyage

Foto: @elisabet_gasi [IG]

flamboyage

Foto: @maisonerisa [IG]

flamboyage

Foto: @marijanasalon [IG]

flamboyage

Foto: @espaco_lidianefernandes [IG]

Quanto dura l’effetto?

Il Flamboyage garantisce una chioma schiarita in modo ultra naturale e sfumato, quindi elimina l’antiestetico effetto ricrescita. Il trattamento va quindi ripetuto dopo 6 o 8 settimane. Per mantenere al meglio il colore prima di tornare dal proprio parrucchiere, però, si possono utilizzare diversi prodotti:

GKhair Shield, shampoo protettivo per capelli per una pulizia profonda, unisex, 650 ml
  • Protezione dai raggi UV/UV: lo shampoo Shield mantiene i capelli vivaci grazie alla nostra formula completamente naturale, che aiuta a proteggere dai raggi solari e dai raggi UV/UVA.
  • Protezione del colore: questo shampoo non protegge i capelli dai danni, ma aiuta anche a proteggere il colore dei capelli. L’uso dello shampoo Shield si traduce in un colore per capelli di lunga durata.
  • Ripara le doppie punte: con aggiunta di aloe vera e oli naturali di semi di fiore, scudo shampoo ripara i capelli dal fondo alla punta. Risultato nella riparazione naturale dei capelli rimuovendo naturalmente le doppie punte, protegge anche dai danni futuri.
  • Ripristina le proteine vitali dei capelli: il nostro shampoo Shield ripristina l'aspetto sano e liscio dei tuoi capelli e mantiene il colore dei capelli di lunga durata.
  • Senza prodotti chimici: lo shampoo GKhair Shield è privo di sostanze chimiche nocive. vale a dire Solfato e parabeni. Senza sostanze chimiche nocive, il nostro shampoo aiuta a bloccare l'umidità per prevenire i capelli secchi e danneggiati.
HAIRMED - N5 Maschera Ristrutturante Capelli Professionale - Impacco per Capelli Danneggiati - 250 ml
  • MASCHERA RISTRUTTURANTE HAIRMED N5 - Questa maschera per capelli danneggiati rinnova e ristruttura le fibre dei capelli fini, danneggiati e fragili e tendenti alle doppie punte. Migliora la pettinabilità e la lucentezza fin dalla prima applicazione
  • COLLAGENE IDROLIZZATO - Il collagene fornisce ai tuoi capelli gli elementi necessari per il corretto funzionamento delle cellule della pelle e contribuisce a mantenerla idratata ed elastica. Nella forma idrolizzata, si scompone in elementi essenziali (aminoacidi) utili ad integrare e migliorare la resistenza e l’elasticità dei capelli
  • MODO D'USO - Applicare sui capelli lavati e tamponati, distribuire su lunghezze e punte e massaggiare. Lasciare in posa 5 minuti. Risciacquare abbondantemente
  • CAPELLI FINI - I capelli fini sono naturalmente meno resistenti e più fragili dei capelli grossi. Questo è anche più vero quando il diametro piccolo del fusto è conseguenza dell’azione di fattori destrutturanti esterni e non fa parte della natura stessa del capello
  • PRODOTTI HAIRMED - Cruelty free, senza parabeni, senza siliconi, senza SLES e sempre in confezione riciclabile eco friendly

Costi

I costi del Flamboyage variano fra i 70 e i 100 euro, in base alla lunghezza dei capelli e dal parrucchiere al quale ci rivolgiamo..

flamboyage

Foto: @ferperezhair [IG]

flamboyage

Foto: @gabyvelazquezstudio [IG]

flamboyage

Foto: @crisasesor [IG]

flamboyage

Foto: @buddywporter [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!