punte insu bob

Flipped Bob: la nuova frontiera del caschetto

Negli ultimi tempi abbiamo visto come il passato e i look rétro siano sempre in prima linea e strizzino l’occhio all’attualità. Ecco quindi che arriva un bob del tutto nuovo che mischia gli anni Sessanta agli anni Duemila; le tendenze di questo 2020 sembrano già confermate nonostante l’anno sia iniziato da pochissimi giorni. Il bob lo abbiamo visto in ogni forma e colore, dal blunt allo chin bob. Oggi torna sotto il nome di Flipped Bob: ovvero un caschetto con punte all’insù, ma ben studiato nei volumi. Scopriamo qualcosa di più!

Flipped Bob: cos’è

Dettaglio imprescindibile del Flipped Bob sono le punte rigirate verso l’altro, tipico accenno degli anni 60. L’acconciatura è stata vista recentemente sul red carpet dei Golden Globe – da sempre scenario di tendenze e look imperdibili.

Sull’iconico tappeto rosso, a sfoggiare il nuovo bob, ci sono le attrici Reese Witherspoon e Zoey Deutch: entrambe hanno scelto un look effetto bagnato, per abbracciare sia il vintage che il contemporaneo. Insomma, le punte all’insù si riconfermano tendenza. Già nel 2019 le avevamo viste sulle chiome di Kim Kardashian e Jennifer Lopez.

flipped bob

Foto: @reesewitherspoon [IG]

flipped bob

Foto: @zoeydeutch [IG]

Nonostante le star siano ormai completamente ammaliate dal ritorno delle punte all’insù, anche tante donne comuni hanno scelto questo stile per i loro capelli e lo sfoggiano con grande naturalezza. Anche in questo caso, come per tutto ciò che riguarda il bob, non c’è limite di età né di colore: l’importante è dare sfogo al proprio estro!

neri corti

Foto: @diamondhair16 [IG]

neri lisci medi

Foto: @the_rose_affect [IG]

biondi medi

Foto: @stylezbygary [IG]

rossi medi

Foto: @a.magickal.capricorn [IG]

castani medi lisci

Foto: @_jason_vieira [IG]

rosa medi lisci

Foto: @hilightssalon [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze