Foilyage, tecnica e risultato super sul biondo ma sorprendente sul bruno. Ciao ciao Balayage!

Sia che tu voglia aggiungere un po’ di colore tenue ai tuoi capelli o trasformare completamente il tuo look, i colpi di sole sono la strada da percorrere! E la tecnica del Foilyage e qui per aiutarti in questa splendida avventura.

Il Foilyage è forse una tecnica un po’ meno nota rispetto all’ormai comunissimo Balayage, ecco cosa c’è da sapere… Parlando in generale, le tecniche di Foilyage e Balayage danno vita ad un effetto simile. Entrambi creano un aspetto molto naturale con radici più scure e punte più chiare. Tuttavia, il metodo di evidenziazione del Balayage crea un po’ più di sottigliezza poiché il colore tocca solo un lato dei capelli. Super per le bionde e le castane dai capelli chiari che cercano un effetto baciato dal sole. Ma se si parla di capelli scuri, ecco che entra in campo il Foilyage!

Il Foilayage crea effettivamente sezioni luminose e brillanti lungo tutta la capigliatura pur mantenendo un finish naturale. La tecnica è stata lanciata da Toni&Guy, ed è nata dalla commistione di due modalità di schiaritura che fanno parte delle radici del colosso dei capelli. La commistione tra Balayage in combo alla precisione degli Highlights. Il colorista seziona delle ciocche e applica il colore a mano libera, come per la tecnica del Bala. Dopo questa mossa le sezioni vengono avvolte in cartine (cosiddette foils), che coadiuvano in termini di tempo il processo di schiaritura.

Difatti il risultato che si otterrà sarà ben più luminoso e brillante rispetto al tradizionale Balayage. L’innovazione vera e propria risiede proprio nella modalità in cui il colorista applica i foils, grazie a questa tecnica specifica si otterranno schiariture incisive e audaci, ma con un effetto molto naturale alla radice. Quali sono i vantaggi di Foilyage dunque? Il risultato è super brillante con bellissime sfumature dalla radice alla punta. Un contrasto cromatico molto impattante che si irradia lungo tutta la chioma, simile a una finitura ad ombre. Il Foilyage è una delle tecniche di colorazione dei capelli che necessita di meno manutenzione possibile, si mantiene nel tempo come appena usciti dal salone.

E anche il 2022 vuole il mollettone tra i capelli: ecco come