Indossare il foulard è una delle tendenze negli accessori che si sono imposte nelle ultime stagioni. Un accessorio che ha influenzato molto gli anni ’70 quando i capelli potevano fluire nelle onde sottostanti. Il foulard viene utilizzato per numerosi scopi: per il riscaldamento, i servizi igienico-sanitari, per motivi religiosi o semplicemente per essere alla moda.
Sono utilizzati tutto l’anno, sia nelle stagioni calde che negli inverni freddi. I foulard sono l’accessorio giusto per le donne che non sanno come acconciare i capelli o che hanno problemi con i capelli. È anche un ottimo modo per aggiungere un tocco retrò al tuo look. Le sciarpe possono essere realizzate in diversi materiali, dalla seta ai tessuti molto più spessi. Quelli di seta sono normalmente usati in estate. Puoi scegliere colori vivaci che si armonizzano con i colori dell’estate. In inverno, invece, si possono usare anche colori accesi per riscaldarsi.
Esistono vari tipi di foulard e vari modi per indossarli, e qui vi sveliamo i segreti di stile su come indossare un foulard e apparire alla moda.
Modi per indossare un foulard
Puoi indossare i foulard seguendo diverse tecniche di avvolgimento, alcune delle quali sono più ingombranti, mentre altre richiedono più tessuto drappeggiato sul retro.
Coprendo l’intera testa
Se vogliono nascondere i capelli. Metti la bandana dietro al collo con le estremità davanti. Incrocia le due estremità una sopra l’altra, quindi girale ancora una volta in modo che l’estremità con cui hai iniziato sia nella stessa mano. Tira e annoda la nuca.
Come una fascia o una fascia
Per un look elegante, piega il tessuto in tre e legalo sotto il collo per tenere a bada i capelli crespi.
Come un inchino
Scegli un panino con un velo. Tutto quello che devi fare è legare la sciarpa attorno al panino fantasia o disordinato. Il mio preferito è lo stile a coda di cavallo bassa con una bandana, basta legarlo attorno alla coda di cavallo lasciando libere le estremità. Sembra molto francese chic.
10 Prove che il taglio bob unito al balayage sono l’accoppiata perfetta