Vai al contenuto

Acconciature

Foulard e capelli accoppiata memorabile: 5 modi per rendere unico il look più sobrio

Alcuni giorni i tuoi capelli sono belli e puliti, abbastanza da essere protagonisti del tuo look. Altri giorni, non tanto. Sporchi, crespi e con una piega non eccellente. Sia che tu stia cercando di nascondere un bad hair day, sperando di proteggere le tue ciocche dal vento o dalla pioggia o che tu sia semplicemente annoiato e cerchi di provare una nuova cosa, un foulard può aiutarti.

Fasce e bandane tra i capelli sono senza età: il trend primavera/estate 2022

1. La coda
Uno dei modi più semplici in assoluto per incorporare una sciarpa nel tuo look è semplicemente legarla attorno a una coda di cavallo. Funziona praticamente con qualsiasi dimensione o forma, purché tu possa fissarlo con un nodo. Se sei davvero preoccupato che il tessuto di seta scivoli lungo la tua coda, avvolgi la sciarpa attraverso un elastico per capelli prima di annodarla.

2. La fascia intrecciata
Se stai usando una sciarpa quadrata, inizia piegandola a metà in diagonale, quindi inizia ad arrotolare o piegare la sciarpa iniziando dal lato più largo e procedendo verso gli angoli appuntiti. Se stai usando una sciarpa rettangolare, inizia a piegare lungo il lato lungo. Lega le punte sciolte sotto i capelli sulla nuca e voilà! Puoi anche annodare la sciarpa al centro dopo averla arrotolata per aiutarla a rimanere piegata e aggiungere un po’ più di volume in alto.

3. Il cappellino a fascia
Molto simile a quanto sopra, ma piuttosto che emanare un’atmosfera dei primi anni 2000 o del campo estivo, il berretto a bandana sembra molto più anni ’70 e richiede davvero solo una piccola modifica nell’esecuzione. Invece di annodare la sciarpa sotto i capelli, legala sopra le ciocche e anche sopra l’angolo libero. Quindi infila il tessuto in eccesso sotto il nodo per riordinare le cose.

4. La babushka
Favorito allo stesso modo dalle nonne dell’Europa orientale e dai rapper ossessionati dalla moda, il babushka copre la maggior parte della tua testa, è incredibilmente facile da fare e rimane al suo posto anche se corri tutto il giorno. Inizia piegando una sciarpa quadrata a metà in diagonale, quindi prendi le due estremità opposte e annodale sotto il mento. E questo è tutto. Sul serio.

5. Come Garce Kelly
Conosciuto anche come Babushka 2.0, questo è uno stile amato dalle star della vecchia Hollywood, in particolare quando stavano guidando attraverso il sud della Francia in eleganti decappottabili. Quindi sì, è anche un’ottima opzione per combattere vento, pioggia o umidità. Richiede una sciarpa un po’ più grande della babushka e solo un passaggio aggiuntivo. Invece di legare semplicemente le estremità della sciarpa sotto il mento, avvolgile intorno al collo e sull’angolo posteriore della sciarpa prima di annodarla.

Scrunchie accessorio moda 2022: un trend ’80 ’90 indimenticabile