La Pneumologa Francesca Puggioni sul Covid19: «Lavate spesso capelli e lenzuola»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’emergenza sanitaria ci sta facendo riflettere ogni giorno di più, complice anche la quarantena forzata alla quale siamo sottoposti da oltre un mese. Le notizie che arrivano non sono del tutto confortanti – sebbene ci sia un grande aumento di dimessi e diminuzione dei contagi. Durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha chiamato in studio Francesca Puggioni, una pneumologa che ha affrontato l’argomento Covid19 dando alcune delucidazioni sul virus.

Le raccomandazioni di Francesca Puggioni

Esattamente come il Professor Burioni, anche la pneumologa Puggioni dell’ospedale Humanitas di Milano ha dichiarato che è importante avere alcuni accorgimenti affinché non si possa essere contagiati. Fra questi c’è la raccomandazione di lavare spesso capelli e lenzuola e di evitare di prendere l’ascensore: «Un assembramento sono anche due persone a meno di due metri di distanza. Con il coronavirus si possono inspessire le pareti dei polmoni, non permettendo all’ossigeno di passare al sangue e ai vari organi. Sembra di morire affogati. Evitate di prendere l’ascensore. E aumentate l’igiene personale. Se uscite, lavate spesso capelli e lenzuola. Non toccatevi i capelli».

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI