mini frangia

Frangetta mini: la nuova tendenza che impreziosisce ogni taglio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La frangetta è tornata a far parte delle tendenze in fatto di capelli e moda; quest’anno come non mai abbiamo assistito al suo ritorno in grande stile persino nelle serie televisive più amate dal pubblico. Su Netflix, ad esempio, la frangia ha imperversato insinuandosi nei look delle protagoniste come ad esempio nel caso di Beth Harmon de La Regina degli Scacchi e Daphne Bridgerton nell’omonima serie. Quello che emerge, comunque, è che si tratta di una frangia mini, dalla lunghezza ben proporzionata che però può essere rivisitata e portata anche “a tendina”. Ma cosa c’è da sapere prima di scegliere questo look?

Leggi anche: Capelli ricci con frangia: tanti look a cui ispirarsi

Frangia corta: come portarla

La frangia corta o addirittura cortissima può essere portata sia in maniera lineare e ultra geometrica che aperta e sbarazzina. Questo look è ideale per chi ha i capelli lisci, mentre invece obbliga allo styling perfetto le chiome più ricce e indomabili; c’è da dire – comunque – che si adatta a ogni tipo di viso e per questo motivo può essere scelta da chi da sempre ha il grande desiderio di concedersi una frangetta. Questo tipo di pettinatura è perfetto sia sui tagli molto corti che sui capelli medi e lunghi.

Perché scegliere il look

La frangetta abbinata al proprio taglio di capelli conferisce originalità e dona carattere al look, soprattutto se abbinata ai giusti outfit e al giusto makeup. L’importante è che la vostra mini frangia sia sempre laccata e perfetta.

A chi sta bene la frangetta mini?

Come abbiamo accennato la mini frangia si adatta a ogni viso e ne enfatizza i lineamenti. Questo vuol dire che ne sottolinea pregi e difetti: se cerchi di camuffare una fronte molto larga o un naso pronunciato, questo potrebbe non essere il look che rende giustizia alla tua bellezza. La frangetta corta, comunque, può essere abbinata a un viso tondo poiché ne allunga i tratti. Stesso discorso per quello ovale.

neri frangia corti lisci

Foto: elle.com

medi biondi frangia mossi

Foto: Vanessa Sampaio [PIN]

immagine

neri frangia raccolti

Foto: ilovebangs.tumblr.com

neri medi frangia mossi

Foto: 500px.com

frangia rossi lunghi mossi

Foto: Mari Ann [PIN]

frangia viola

Foto: weheartit.com

neri medi lisci frangia

Foto: alfemminile.com

neri frangia mossi medi

Foto: nastygal.com

neri frangia lisci medi

Foto: beautyeditor.ca

frangia medi biondi mossi

Foto: byrdie.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.