Se non vi siete ancora decise se avere i capelli lunghi o corti nel corso della prossima stagione, non c’è alcun problema: una lunghezza media potrebbe essere ovviamente l’opzione migliore. E non solo a causa della sua lunghezza intermedia, quanto in ragione della sua straordinaria versatilità, che vi permetterà di apprezzare questo hairstyle in maniera super convinta e super personalizzabile!

D’altronde, una cosa è ben nota anche alle donne meno attente alla moda capelli: i tagli di media lunghezza sono abbastanza corti da essere maneggevoli e facili da modellare, ma abbastanza lunghi da poter essere arrangiati su quei modelli che richiedono almeno un po’ di volume. E proprio per poter arricchire la vostra scelta, di seguito vi proponiamo 30 divertenti tagli di capelli di media lunghezza che riusciranno certamente a ispirarvi!

Perché puntare sui tagli di media lunghezza?

I tagli di capelli di media lunghezza, se arrangiati come le nuove tendenze sembrerebbero voler ispirare, possono donarvi un aspetto “morbido”, grazie alle stratificazioni che renderanno più dolce e vario il contorno della chioma, donando un aspetto meno duro e più piacevole da arrangiare e da “vivere”.

Come gestire il taglio medio?

Per poter gestire il taglio di capelli medi non sono necessari straordinari accorgimenti. Una volta che il taglio sarà strutturato dal vostro parrucchiere di fiducia, infatti, sarà sufficiente acquistare qualche prodotto ad hoc per la pettinatura, e magari un buon protettivo per il calore, e un prodotto che possa aiutarvi a levigare l’eventuale crespo che soprattutto durante questa stagione è sempre presente e in agguato. Uno spray vi donerà volume e consistenza, impedendo ai capelli di diventare troppo indisciplinati.

A chi sta bene il taglio medio?

Il taglio di capelli medio è un taglio di capelli davvero eccezionale, visto e considerato che potrà adattarsi con incredibile facilità a molte forme del viso: è sufficiente tagliare la sagoma intorno al viso sulla base delle caratteristiche femminili per poter soddisfare le esigenze del cliente. Ad esempio, una forma di viso tonda necessita solo di alcuni ciuffi più corti attorno al viso per dargli un bordo più piacevole, mentre le forme di viso più lunghe necessiteranno di più sagomature e ciuffi più corti, visto che l’esigenza di morbidezza sarà ancora maggiore.

Complessivamente, si tratta di una scelta ottimale anche per le persone con ogni densità di capelli: le donne che hanno i capelli più fini potranno avere l’illusione che i capelli siano più spessi, mentre per le donne che hanno i capelli più spessi ci sarà l’opportunità di domarli meglio, facendo sembrare il look più fresco e non indisciplinato.

Infine, tenete conto che si tratta di un look al top anche per chi adotta uno stile di vita molto dinamico, visto e considerato che si potrà pettinare in pochi istanti.

Detto ciò, non possiamo che lasciarvi con la nostra migliore gallery odierna: 30 stili di capelli medi che stanno andando per la maggiore in queste settimane e che abbiamo il piacere di condividere con tutte voi!

Un post condiviso da John Garcia (@johngarciahair) in data:

Un post condiviso da Jimmy (@jimmer_funk) in data:

Un post condiviso da @morbidglam in data:

Un post condiviso da RomeoSalonSpa (@romeosalonspa) in data:

Un post condiviso da Ardie Beauty Bar (@ardie81) in data:

Un post condiviso da Yvette Angelique (@yvette.angelique) in data:

Un post condiviso da Cecilia Cozac (@cecilia.cozac) in data:

Un post condiviso da 🐰⚓🍀🍕 (@megn01) in data:

Un post condiviso da Mina (@hairbymina_colorist) in data:

Un post condiviso da Katelyn Thom (@kats_beautychair) in data:

Un post condiviso da Alex Alvarado (@alexstyleshair) in data: