Acconciature

Geode hair, scopriamo insieme una tendenza colore davvero fantastica!

Tutto quello che dovete sapere sui geode hair, una delle tendenze più in del momento sul colore dei vostri capelli estivi e autunnali!

Geode hair

Avete mai sentito parlare del geode hair? Forse si, a patto che siate delle fervide appassionate di moda capelli, e che vogliate avere sempre l’esclusiva sui nuovi trend che giorno dopo giorno impazzano nei saloni di bellezza più importanti del mondo. E così, dopo smokey grey, blorange, golden brown, non mancheranno certamente le alternative che potranno farsi da voi apprezzare: cerchiamo di saperne di più, scoprendo oggi tutte le potenzialità del geode hair, un vero e proprio punto di riferimento tra le tecniche di colorazione più innovative!

Che cosa è il geode hair

Il geode è la cavità interna di una roccia, rivestita di cristalli. Formata da masse di lava il cui raffreddamento disomogeneo e lento può consentire ai minerali di disporsi in maniera ordinata secondo il reticolo cristallino, garantisce un risultato estetico davvero spettacolare… se tradotto nei vostri capelli. Il mix di viola, rosa, carta da zucchero, donerà infatti alla vostra chioma un fascino senza tempo, ricreando le sfumature dell’ametista, del quarzo e dell’angelite sul vostro capo.

Come fare i geode hair

Naturalmente, come per tutte le colorazioni più elaborate e particolari, anche per i geode hair val certamente la pena cercare recarsi da un parrucchiere esperto che possa garantirvi il raggiungimento del migliore risultato. Insomma, evitate di fare questa colorazione a casa vostra, poiché il rischio di fare disastri sarebbe dietro l’angolo!

Tecnicamente, il vostro professionista di riferimento provvederà a lavorare le nuance più intense sulla parte alta della chioma, mentre quelle più chiare dovranno interessare la base e le punte. La lavorazione della colorazione andrà effettuata gradualmente, ciocca per ciocca, avendo cura di creare le giuste sfumature tra una nuance e l’altra. A seconda dei gusti e del risultato finale che vorrete ottenere, potete inoltre aggiungere dei glitter: l’effetto sarà piuttosto realistico e non mancherà di stupirvi!

Come abbiamo avuto modo di riassumere nelle righe di cui sopra, si tratta comunque di una tecnica piuttosto complessa che, evidentemente, potrebbe non essere alla portata di tutti gli hairstylist. Provate a domandare al vostro parrucchiere se ha esperienza con questo genere di colorazione e, se così fosse, cercate magari di mostrarvi qualche risultato finale su modelli precedenti, al fine di comprendere esattamente se il risultato che sarà in grado di garantirvi sia o meno in linea con quello che effettivamente desiderate.

Detto ciò, non possiamo non rammentare come la scelta del geode hair non sia affatto facile, valutato che vi vorrà un elevato tasso di coraggio per poter affrontare un cambiamento così radicale e così netto. Tuttavia, è anche vero che proprio in questo momento dell’anno sembrano esserci tutte le condizioni per poter affrontare qualche piccola o grande rivoluzione sul vostro capo, e forse è dunque propizio valutare la possibilità di sperimentare una simile tecnica sulla propria chioma.

Sai che vogliate considerare con fermezza la possibilità di sperimentare i geode hair sul capo, sia che siate semplicemente curiose, di seguito abbiamo avuto modo di riassumere per voi 30 bellissimi modelli fotografici con altrettante modalità per poter abbracciare questo genere di hairstyle. Come sempre abbiamo avuto modo di suggerirvi, provate a dare uno sguardo a queste alternative e cercate di capire se al loro interno vi sia effettivamente qualcosa che possa fare al caso vostro, o sia invece meglio virare definitivamente altrove.

Se poi siete concretamente interessate, provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia e cercate di capire se si è già imbattuto in simili colorazioni, e quali sono i consigli che è in grado di condividere con voi per la pianificazione del vostro nuovo migliore taglio di capelli!

Previous ArticleNext Article