Vai al contenuto

Style

“Glass Hair” è la tendenza che promette chiome sane che risplendono come specchi

La pelle di vetro è da tempo una delle tendenze principali nel mondo della bellezza, con influencer e guru di YouTube che sfoggiano una pelle chiara e idratata che ha una qualità quasi satinata. I capelli di vetro sono l’ultima versione di questo, che racchiude la stessa finitura lucida della sua controparte per la cura della pelle e dà la priorità alla salute delle tue ciocche.

Le acconciature a bassa manutenzione (come lo shag e il wolf cut) regnano sovrane da un po’ di tempo, spinte dalle passate chiusure dei saloni e dalla mancanza di ragioni per cui ci ubriacavamo durante la pandemia. Ora, tuttavia, siamo tornati nel mondo esterno da un anno e siamo pronti a stupire, con abiti “extra” e capelli super lucenti.

Abbiamo visto capelli di vetro sulle passerelle e sui tappeti rossi allo stesso modo, con Meghan Thee Stallion che ha sostenuto le sue ciocche lunghe ed eleganti ai recenti Billboard Awards. Megan Fox, Kim Kardashian ed Emma Stone sono anche tra le celebrità le cui recenti acconciature sono così lucenti che potresti vederci riflessa anche la tua faccia da star.  

Per modellare i capelli di vetro, ecco il metodo infallibile in tre passaggi

Asciugare i capelli bagnati – più è bagnato, meglio è – usando una grande spazzola rotonda con la massima tensione.
Lavora sui capelli in piccole sezioni.
Una volta completato, utilizzare le piastre per sigillare nuovamente l’aspetto in piccole sezioni.
Finisci con un siero sulle punte, se lo desideri, e una spruzzata di lacca per fissare, e sembrerai come protagonista in una pubblicità di shampoo in pochissimo tempo.

Come asciugare i capelli senza usare il phon: per un risultato senza crespo