google duplex

Foto: nestedtech.com

Google Duplex: l’assistente virtuale che prende appuntamento dal parrucchiere al posto vostro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Google Duplex è una funzione aggiuntiva dell’assistente virtuale Google Assistant, presentata da Mountain View nel 2018. Il suo compito è quello di prenotare gli appuntamenti al posto dell’utente in diversi locali o attività. Scopriamo per cosa potrebbe tornarci utile!

Leggi anche: Come sapere se un taglio e un colore andranno bene per noi? Le App che te lo mostrano in anteprima

Google Duplex e le sue funzionalità

Google Duplex è stato aggiornato e la sua funzione tanto decantata nel 2018 è finalmente stata attivata: l’estensione del noto motore di ricerca potrà prendere per noi anche gli appuntamenti dal parrucchiere e dal barbiere! Per farlo basterà solamente chiedere a Google Assistant! Inoltre sarà possibile anche selezionare il giorno e la fascia precisa in cui abbiamo deciso di sottoporci ai nostri trattamenti preferiti.

Come funziona?

Il procedimento è semplicissimo: una volta avvertito Google Duplex della nostra richiesta, questo chiamerà il proprietario dell’attività con una chiamata automatizzata che verrà registrata. Se il gestore del negozio darà il suo consenso, l’appuntamento verrà fissato senza che l’utente abbia dovuto fare nulla. Nel caso in cui il responsabile del salone non dia il suo consenso, invece, la chiamata sarà passata all’utente in persona che dovrà prendere l’appuntamento come ha sempre fatto fino a ora, senza l’aiuto di mezzi virtuali. Ovviamente questa estensione ha validità anche per quanto riguarda i nostri ristoranti preferiti. Assolutamente da provare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze