Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Henné neutro per nutrire i capelli: sai come si usa? È spaziale

È importante sapere che esistono tre varietà di henné: henné naturale, henné neutro e henné nero. Noi ci soffermeremo sull’Henné neutro che, come specifica il nome stesso, non dona nessun tipo di colore ai capelli. Questa polvere non proviene dalla pianta Henna, ma da una pianta chiamata Senna Italica. Serve per condizionare i capelli in modo naturale (ricordiamo senza tingere).

henné neutro capelli maschera nutriente ristrutturante

Henné Neutro per condizionare i capelli più disidratati e assetati: 4 maschere

Maschera per capelli classica
Questa è una ricetta molto semplice che richiede solo due ingredienti: hennè neutro in polvere e acqua calda. Mescolateli fino ad ottenere una pasta moderatamente densa (dovrete capire voi stessi le proporzioni, si fa con la pratica) e lasciate riposare per 15 minuti. Applicare la maschera sui capelli umidi e lasciare agire da 30 minuti a 2 ore, quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Maschera per capelli rinforzante
Per preparare questa maschera mescolate 1 parte di hennè neutro in polvere e 1 parte di senape in polvere, quindi aggiungete acqua calda e mescolate bene fino ad ottenere una pasta moderatamente densa. Lasciare agire la maschera per 15 minuti, applicare sui capelli e lasciare agire per 30-40 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera rinforza le radici dei capelli e stimola la microcircolazione del cuoio capelluto.

henné neutro capelli maschera nutriente ristrutturante

Maschera per capelli grassi
Mescola 2 cucchiai di henné neutro, 2 cucchiai di caolino (argilla bianca), 1 cucchiaio di olio di bardana e diverse gocce di succo di limone in una ciotola non metallica. Aggiungere un po’ di acqua calda, mescolare bene e lasciare riposare il composto per 20 minuti. Quindi applicare sui capelli umidi, lasciare agire per un’ora e risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera aiuta a normalizzare la secrezione di sebo nel cuoio capelluto e mantiene i capelli freschi.

Maschera nutriente per tutti i tipi di capelli
Mescola un po’ di polvere di henné con 1 cucchiaio di olio di bardana e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Quindi aggiungere 1 cucchiaio di miele e un tuorlo d’uovo. Mescolare bene e aggiungere un po’ di acqua tiepida o infuso di erbe per ottenere una pasta moderatamente densa. Applicare sui capelli, lasciare agire per 1 o 2 ore, risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera fornisce ai capelli i nutrienti essenziali, aiuta a trattenere l’umidità e previene i capelli secchi e fragili.

Tingere e colorare i capelli senza prodotti chimici si può: 3 metodi efficaci

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure