L’iconica piega capelli di Kate Middleton si chiama blow dry. Ma di cosa si tratta? Effetto gloss, punte dinamiche e un blow dry naturalmente voluminoso, perfetto per incorniciare il viso. Un signature hairstyle che ha caratterizzato la Duchessa di Cambridge fin dal suo fidanzamento con William nel lontano 2011.
Le caratteristiche
La piega blow dry consiste combina una piega liscia e morbida con punte bouncy, dando vita a un mood rilassato che non perde mai di eleganza. La particolarità è che si fa sui capelli quasi asciutti, con un’umidità residua del 75%. Che si tratti di capelli lunghi o cortissimi, per questa piega occorre una spazzola rotonda, con cui creare il giusto volume e dare vita a qualche boccolo.
Il ritorno
Conosciuta come la piega di Kate Middleton, questo hair look si può interpretare in vari modi. Mosso oppure liscio; non un liscio spaghetto, bensì pieno e corposo, figlio del bigodino degli anni Settanta Si tratta di una morbidezza mai eccessiva, un po’ tondeggiante, ripresa anche dalle top model negli anni Novanta. Questo stile dona particolarmente alle donne slanciate con collo di cigno, meno alle fisicità più pesanti.
A chi sta bene
La piega alla Kate Middleton blow dry è perfetta per chi ha i capelli lunghi e lisci, ma anche per valorizzare un hairstyle mosso. Una tecnica ideale anche per la frangia e dunque, come piega per i capelli medi. Si tratta di una messa in piega fatta sui capelli quasi asciutti e, dunque, facilmente personalizzabile.
La tecnica
Per avere una piega perfetta blow dry, come quella di Kate Middleton, occorrono anche determinati prodotti. Infatti, L’ideale è scegliere uno shampoo che sia leggero, in modo che le lunghezze non siano appesantite. La chioma, poi, deve essere divisa in sezioni e lavorata ciocca per ciocca.
Ecco perché è fondamentale l’uso del conditioner. Capace di nutrire i capelli, rende molto più facile realizzare questo hairlook.