Kate Winslet

@ Dennis Van Tine / ANSA

Kate Winslet svela un retroscena sui suoi capelli rossi durante le riprese di Titanic

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Kate Winslet è stata l’iconica Rose nel celebre film Titanic di James Cameron. L’attrice, all’epoca giovanissima ha segnato diverse generazioni con l’interpretazione del suo personaggio: oggi Kate fa una rivelazione davvero inaspettata sui suoi capelli rossi ai tempi della pellicola.

Leggi anche:  Capelli rossi: tutte le favolose sfumature del 2021

Kate Winslet e i retroscena sui capelli rossi di Rose in Titanic

Kate Winslet è stata intervistata dal magazine Elle; l’attrice ha rivelato che lo stesso regista James Cameron ha preso l’iniziativa per quanto riguardava i suoi capelli. Nella sceneggiatura di Titanic, infatti, Rose non aveva la chioma rossa, ma le cose sono cambiate in corso d’opera. Ecco le parole della protagonista:

Rose non era mai stata descritta con i capelli rossi. Ricordo la prima conversazione che ebbi con Jim Cameron sul suo colore di capelli. Mi disse ‘Che ne dicessi se facessimo qualcosa di audace con i suoi capelli?’. E scelse il rosso, ma una sfumatura molto intensa, insolita, e io ero molto entusiasta.

kate winslet

Foto: foxnews.com

Per tornare al suo colore naturale di capelli, però, Kate Winslet ci mise ben due anni! Come sappiamo, infatti, il rosso è uno dei pigmenti più forti e più difficili da far sfumare via dalla chioma.

kate winslet titanic prima dopo

Foto: insider

Oggi l’attrice è sul set della nuova serie televisiva HBO, Omicidio a Easttown, e il suo personaggio ha effettivamente – ancora – i capelli rossi. Forse scottata dall’esperienza in Titanic, Kate ha deciso questa volta di optare per una parrucca, invece che intervenire direttamente sulla sua chioma naturale. Ecco cosa ha detto:

Per questo ruolo volevamo cambiarmi, ma non in modo troppo ovvio. È fantastico quanto puoi sembrare diversa solo cambiando capelli e vestiti di una persona. Quei capelli sono in realtà una parrucca, e poi abbiamo aggiunto del make-up per scurirmi il volto.

Kate Winslet, inoltre, ha svelato anche un piccolo particolare sulle sue sopracciglia: nel nuovo ruolo che interpreta, infatti, queste sono finte. Perché? Ecco le sue parole:

Non tocco le mie sopracciglia. Sono naturalmente arcuate. E per Omicidio a Easstown abbiamo aggiunto delle piccole sezioni di sopracciglia finte. Sono come minuscole ciglia finte che aggiungi alle tue sopracciglia, e che si mimetizzano perfettamente con esse.

La nuova serie televisiva con Kate Winslet andrà in onda il 9 giugno su Sky e NowTv.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!