Nate con ciglia corte, dritte e sottili, sono sempre state una insicurezza. Mentre le ciglia finte hanno temporaneamente rafforzato la fiducia durante la scuola e i primi vent’anni, è diventato un passaggio in più nella routine di trucco che si può davvero fare correndo una volta entrato nel frenetico mondo del lavoro a tempo pieno.
Un lifting delle ciglia è un servizio in cui viene applicata una soluzione chimica alle ciglia per mantenerle arricciate fino a due mesi. Tuttavia, le estensioni delle ciglia sono singole ciglia finte, che vengono applicate alla linea delle ciglia naturali utilizzando una colla adesiva e durano per circa 2-3 settimane alla volta. Se stai per decidere se un lifting delle ciglia è giusto per te, Caroline Linford, proprietaria e tecnico delle ciglia presso NEIKID beauty a Londra, racconta dei pro e dei contro del trattamento.
Pro e contro del lifting alle ciglia
- Lash Lift Pro: il processo è più rapido delle estensioni
- Lash Lift Contro: alcuni tipi di ciglia possono essere più complicati
- Lash Lift Pro: rende i tuoi occhi più aperti
- Lash Lift Contro: devi rivolgerti a un professionista
- Lash Lift Pro: non devi cambiare la tua routine di bellezza
- Lash Lift Contro: non puoi ottenere estensioni con un Lash Lift
- Lash Lift Contro: devi aspettare due mesi tra un appuntamento e l’altro
Linford consiglia di attendere fino a quando “tutte le ciglia sollevate sono cadute e sono presenti nuove ciglia”. Il ciclo di vita delle tue ciglia è di circa due mesi, quindi significa aspettare almeno otto settimane tra un lifting delle ciglia e l’altro. “Il sollevamento di una ciglia, che ha già subito un sollevamento delle ciglia, renderà la ciglia molto fragile e probabilmente si spezzerà a causa delle sostanze chimiche coinvolte”, aggiunge.
Dalle frange micro alle teste rasate: come ricreare gli hair look trend 2023