macchie-della-pelle

@ LADO / Shutterstock

Macchie della pelle: scopri come sbiancarle grazie a queste creme

Alcune donne soffrono di iperpigmentazione, ovvero una zona più scura sul viso o in altre aree del corpo. Queste macchie sono dovute a diversi fattori; in alcuni casi è colpa della troppa esposizione al sole, dall’invecchiamento e altre volte è una questione ormonale. Diverse donne, comunque, riscontrano macchie nella zona intorno alla bocca o perioculare. In questo articolo vi sveliamo come fare per schiarirle!

Leggi anche: Prodotti doposole: i migliori per curare e dissetare la pelle

Macchie della pelle: come schiarirle?

Come abbiamo detto, le cause delle macchie cutanee sono diverse, ma fortunatamente una soluzione c’è! Se volete dimenticare questa particolarità del vostro viso dovrete munirvi di creme schiarenti; questi prodotti aiutano sicuramente nel donare omogeneità all’incarnato e rendere le macchie meno visibili, ma soprattutto aiutano a non crearne di nuove. L’importante è usarle con frequenza e proteggersi più possibile dagli attacchi aggressivi del sole. Di seguito vi indirizziamo verso qualche consiglio d’acquisto!

PINPOXE

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

ELBBUB

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

SEGMINISMART

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

In commercio, inoltre, esistono anche degli speciali saponi schiarenti, come quello che stiamo per consigliarvi qui sotto:

BeShiny

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Metodi alternativi

Se l’idea di applicare semplicemente una crema vi sembra utopica e soprattutto lenta come soluzione, sappiate che ne esiste un’altra sicuramente più invasiva ed efficace. Si tratta di un trattamento specifico con laser o luce pulsata: questa tecnica è sicura e indolore e permette di eliminare velocemente macchie e iperpigmentazione della pelle ovunque vogliate. Il laser agisce sulle macchie solari, su quelle senili e anche su efelidi al melasma. I risultati, inoltre, sono visibili dalla prima seduta.

Costi

Se vi state chiedendo quanto costa questo trattamento sappiate che i prezzi variano da centro a centro, ma orientativamente si parte da un centinaio di euro a salire. Ovviamente è necessario rivolgersi a un professionista essendo questa una tecnica molto delicata.

Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!