Vai al contenuto

Make Up

Makeup trend autunno 2022: dalle sopracciglia ai rossetti davvero davvero rossi

Makeup trend autunno 2022. Spolvera le tue candele autunnali preferite e apri la confezione delle tue copertine e mocassini alla moda, perché i primi segni della fine dell’estate sono finalmente arrivati: questo significa aria più fresca, giornate più brevi, tavolozze di colori tostati, il ritorno del tutto speziato alla zucca e scaffali infiniti di castagne in dispensa.

E proprio mentre le tendenze della moda e delle unghie iniziano a cambiare per la nuova stagione, anche il trucco cambia… Quali saranno i momenti glam nei prossimi mesi? Mentre alcune tendenze sembrano essere qui per il lungo periodo, alcune tonalità, prodotti e suggerimenti straordinari che sono perfetti per la stagione autunno 2022 potrebbe semplicemente scioccarti. 

Makeup trend autunno 2022: da Brow Art ai rossetti davvero davvero rossi

Sopracciglia decolorate
Non è un segreto che le sopracciglia sbiancate stiano vivendo il loro momento da protagonista… Ma per molti, il look di tendenza è troppo impegnativo. La truccatrice e conoscitrice di cosplay, Dakota Alexandra, condivide: “Le sopracciglia decolorate sono di tendenza per l’autunno e le adoro. Si può ottenere questo effetto con creme non permanenti e persino col correttore”.

Tutto si tinge di Corallo
Shadi Malek, una truccatrice che ha lavorato con alcuni dei creator di TikTok e YouTube, condivide la sua opinione sul colore inaspettato della stagione: “I toni del corallo sono passati negli ultimi anni, ma questo autunno stanno facendo un grande ritorno. Un occhio di corallo monocromatico e una guancia di corallo possono essere così eleganti per un picnic nel fine settimana con i tuoi amici o anche per una serata fuori. Abbina una matita per le labbra marrone con un rossetto corallo o arancione condito con un gloss trasparente”.

L’effetto laminato
Alexa Persico, una truccatrice che possiede un marchio di cosmetici con lo stesso nome, è incentrata sul grande glam, con un consiglio per amplificare gli occhi in questa stagione: “Gli ombretti laminati o metallici emanano una lucentezza riflettente che ricorda il foglio di alluminio. A differenza dei glitter, gli ombretti laminati si applicano uniformemente sulle palpebre e non enfatizzano alcuna consistenza. È un ottimo modo per aggiungere un po’ di drammaticità ai tuoi occhi”.

Brow Art
Peña crede che sia l’anno delle sopracciglia: “Le sopracciglia morbide, scolpite, sbiancate, magre o dipinte à la Doja Cat – le sopracciglia sono ancora un punto focale in questa stagione”.

Labbra davvero davvero rosse
Alexandra condivide una tonalità imperdibile per l’autunno, affermando che “le labbra rosse sono un aspetto così iconico, specialmente durante la stagione autunnale. Il rosso intenso è il mio tipo preferito di labbra rosse: aggiunge una dichiarazione così audace a qualsiasi look”. La Persico interviene: “Se sei alla ricerca di un rosso che si adatta a tutte le carnagioni, è sempre una buona idea attenersi alle sfumature blu”. E con il tocco finale di fuoco, Malek afferma che “l’aggiunta di un piccolo tocco di lucentezza può rendere il tuo classico rosso più trendy”.

Acquisti d’autunno: 3 prodotti skincare e 3 trend moda irrinunciabili