Manicure 2021: tutte le forme di unghie che andranno di moda quest’anno

Lo scorso anno la manicure ce la siamo scordata per diversi mesi, ma ora è tornato il momento di dedicare alle nostre mani la giusta importanza! In questo articolo vi illustriamo tutte le forme per unghie più belle e in voga nel 2021.

Leggi anche: Unghie Rose Gold: l’ultima frontiera della nail art – FOTO

Manicure 2021: quali forme andranno di moda?

Corte, lunghe, squadrate o tonde, la manicure del 2021 è variegatissima e accontenta tutte le donne che amano prendersi cura delle proprie unghie. Di seguito vi illustriamo le forme più di moda quest’anno.

Unghie a mandorla

Le unghie a mandorla prevedono la parte finale leggermente ovale e stretta sulla punta. Sono perfette se si vuole addolcire un po’ la forma della mano e allungarne le dita.

Foto: pourfemme.it

Foto: beautydea.it

Foto: blog.cliomakeup.com

Unghie ovali

Questa forma è meno affusolata rispetto alla precedente e rappresenta un classico di nail art che non passa mai di moda. Se hai un letto ungueale particolarmente stretto, la forma ovale è quella che fa al caso tuo!

Foto: Veronica [PIN]

Foto: blog.cliomakeup.com

Foto: glamour.it

Unghie quadrate

Se ami tenere le tue unghie corte o medio-lunghe, la forma quadrata è perfetta e dona un effetto di allungamento delle dita.

Foto: Maria [PIN]

Foto: chasingdaisiesblog.com

Foto: Chelsea [PIN]

Unghie Ballerina

Questa forma è molto simile alle Coffin, che ricorda la silhouette di una bara. Le unghie Ballerina, invece, sono decisamente meno affilate sulla punta, ma necessitano di essere tenute lunghissime.

Foto: archzine.net

Foto: zenideen.com

Foto: weheartit.com

Unghie rotonde

La forma arrotondata delle unghie è certamente quella più diffusa e facile da mantenere. Sicuramente offre un effetto più naturale, così come le unghie ovali e quelle a mandorla.

Foto: donnemagazine.it

Foto: beautydea.it

Foto: Lidia Bauer [PIN]

Unghie a trapezio o Coffin

Questa forma ricorda la silhouette di una bara; la lunghezza viene squadrata lasciando i bordi inclinati, proprio come un sarcofago funebre. Questo tipo di manicure è sicuramente aggressiva e predilige smalti scuri, ma ovviamente lascia massima libertà per l’estro di ognuna di noi.

Foto: amazon.com

Foto: naildesignsjournal.com

Foto: rover.ebay.com

Unghie stiletto

Questa forma prevede che la lunghezza sia estrema; le unghie stiletto ricordano un affilatissimo triangolo ricreato sulle mani. Sono considerate le unghie da vera diva!

Foto: Zoe psaradellis [PIN]

Foto: etsy.com

Foto: stylishbelles.com

Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!