Foto: @carolineannes [IG]

Manicure: ecco la nail art di settembre – FOTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Settembre è arrivato e con lui anche novità per le nostre unghie! Se l’estate è il momento perfetto per darci dentro con colori sgargianti e fantasie floreali, la manicure autunnale si allinea perfettamente con lo spirito della stagione fredda. Colori tenui e nail art a tema foliage sono pronte a decorare le nostre mani e a rendere omaggio alle nuove tendenze. Scopriamole insieme!

Leggi anche: Unghie da sogno: come realizzare una perfetta manicure a casa!

Colori tenui

In questo periodo di transizione in cui le temperature sono ancora alte, ma siamo lontani dai bagni al mare e dagli aperitivi in spiaggia, la nail art consigliata è tenue e romantica. Si tratta quindi di colori pastello e delicati, dai toni del rosa cipria, al bianco latte arrivando fino al giallo molto chiaro. Questa è una scelta che si addice a tutte e soprattutto si adatta a qualsiasi outfit e a qualsiasi personalità.

unghie pastello

Foto: naildesignsjournal.com

unghie pastello

Foto: lifestylebyannaelizabeth.com

unghie pastello

Foto: opi.com

unghie pastello

Foto: fabmood.com

unghie pastello

Foto: goodhousekeeping.com

Look back to school

Se siete studentesse potrete davvero sbizzarrirvi: unghie che ricordano pagine di quaderno o effetto pagina di giornale, con numeri o formule matematiche scritte sopra. Insomma, non c’è davvero limite alla fantasia e alla creatività! Se invece siete più orientate verso le aule studio delle università, le unghie pastello – come sopra – saranno perfette per il ritorno sui libri.

unghie scuola

Foto:
essence.com

unghie scuola

Foto: iconosquare.com

unghie scuola

Foto: justbrightideas.com

unghie scuola

Foto: iconosquare.com

unghie scuola

Foto: livingly.com

Unghie Pumpkin

Se siete amanti dell’autunno e in particolar modo della festa di Halloween non potrete certo farvi mancare la nail art stile Pumpkin, ovvero arancione zucca come vuole la tradizione. Che sia opaca, metalizzata o ultra laccata poco importa, basta che sia perfettamente in linea con la tendenza horror della festa dei mostri (anche se ancora lontana). Ma non è finita qui! Se non amate l’arancio in nessuna delle sue sfumature, largo al rosso intenso, al vinaccia e al verde bosco.

unghie zucca

unghie zucca

Foto: uberchicbeauty.com

unghie zucca

Foto: thebeautyjubilee.com

unghie zucca

Foto: naildesignsjournal.com

unghie zucca

Foto: stayglam.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

PuroBIO

PuroBIO: l’azienda italiana che crea prodotti per capelli bio