Alla Milano Fashion Week, il direttore creativo Francesco Risso di Marni, ha portato in scena un vero e proprio spattacolo teatrale. Gli abiti sono diventati costumi di scena, così come i volti che si sono dipinti di sopracciglia disegnate, sottili e arcquate. Il possibile ritorno di tendenze minimali come quella delle skinny brows, dominando volti in cui è la complexion a essere esaltata nella sua nudità.
Le skinny brown
Quale che sia la forma ad ala di gabbiano, dritta oppure effetto cartoon, le sopracciglia avanzano come la tendenza make-up più importante della prossima Primavera Estate. Nessun elemento, infatti, è stato così centrale nelle sfilate che si sono susseguite a ritmo serrato tra le vie della moda. Ad attirare l’attenzione sono state in particolare quelle di Marni. Per tutti coloro che negli anni ’90, ma anche 2000, hanno azzardato con le pinzette per ottenere le tanto di tendenza skinny eyebrows, thin eyebrows, o più semplicemente sopracciglia sottili, c’è una buona notizia: stanno tornando.
Le caratteristiche
In principio furono Kate Moss, Naomi Campbell e Claudia Shiffer. Erano gli anni 90 e le sopracciglia sottili erano un vero must. Le portavano tutte, da Angelina Jolie a Natalie Imbruglia. Oggi, le Skinny Brows sono tornate di moda e hanno già affascinato It girls come Bella Hadid, Adwoa Aboah, Iris Law e Lila Grace Moss. Alla Milano Fashion Week abbiamo visto questa tendenza durante la passerella di Marni. Le sopracciglia sottilissime devono essere strategiche e avere un effetto lifting.
A chi stanno bene
Le skinny brown di Marni sono perfette per chi ha il viso ovale, regolare e minuto, dai lineamenti delicati. Per chi, invece, ha il viso squadrato con fronte ampia non è la tipologia migliore. Esistono però delle soluzioni per rendere più armoniose le sopracciglia sottili su tutti i tipi di visi.
La sfilata
Oltre alle sopracciglia super definite e nere, Marni, ha portato sulla passerella: long dress con scollatura squadrata in camoscio portati su spolverini dagli ingombri di Versailles.
Tailleur bianchi con disegnate rose rosse, cappelli apparentemente quali barchette di carta, mini pullover con camicetta da educanda e sotto enormi gonne di liquirizia su sandali 80s con fascette tropicalia arcobaleno.