Vai al contenuto

Guide

Maschera capelli fai-da-te estate 2022: dedicata a tutte le chiome da spiaggia (serve la vodka)

Abbiamo ormai raggiunto quel momento tutto estivo in cui le persone hanno un bagliore interno e sembrano un po’ più rilassati del solito, anche se stanno affogando nel lavoro. A fare da rigenerante i fine settimana soleggiati e le gite in spiaggia ma soprattutto la maschera capelli fai da te estate 2022.

Maschera colorante per capelli, cos’è e come si usa (e perché salva la vita)

Quel sole, sale e cloro però non rischiano di danneggiare solo la tua pelle, ma ancor di più i tuoi poveri capelli trascurati che sono facili da dimenticare tra una tintarella e una partita a beach volley. C’è una risposta facile però! Non ci vuole un viaggio in salone o un taglio radicale. In effetti, questa piccola ricetta costerà meno di cinque euro per trattamento, è totalmente commestibile e può essere assemblata in due minuti netti. Provala una volta alla settimana per vedere rapidamente cambiamenti sostanziali.

Ecco di cosa hai bisogno per questa maschera capelli fai da te estate 2022

-Una banana super matura: oltre ai suoi benefici per la salute, le banane sono anche una ricca fonte di potassio e vitamine A, E e C, che aiutano a rafforzare i fili e ad accelerare la crescita. Più è matura, più facile da schiacciare.
-Un bicchierino di vodka: il basso pH della vodka aiuta a levigare lo strato esterno dei capelli lasciandoti con maggiore lucentezza e meno crespo.
-Due cucchiai di olio di cocco o latte di cocco intero. Il latte o l’olio di cocco sono entrambi ricchi di acidi grassi che aiutano a idratare i capelli. Inoltre, per strada si dice che la roba sia fantastica anche per tagliare la forfora.

Procedimento
Una volta che hai tutti gli ingredienti, frulla tutto insieme fino a renderlo liscio (un frullatore a immersione, un robot da cucina o un normale frullatore vecchio faranno il trucco). Se il composto è troppo liquido, aggiungi un’altra banana. Quindi, applica sui capelli asciutti, infila tutto sotto una cuffia da doccia e lascia la verdura per 30 minuti. Shampoo e balsamo come faresti normalmente e rimarrai con fili davvero sani. Imprecare.

Trucco da spiaggia: i prodotti da usare e uno da eliminare assolutamente