Vai al contenuto

Guide

Maschera capelli fai da te al latte di cocco: per chiome secche e disidratate dall’Estate

L’olio e il latte di cocco sono ottimi sia per la pelle che per i capelli. In effetti, le persone idratano i capelli con il latte di cocco da generazioni. E per una buona ragione, poiché il latte di cocco è meraviglioso per mantenere una chioma morbida e lucente. Ecco una maschera al latte di cocco per i capelli secchi e disidratati.

Maschera capelli fai da te al latte di cocco: economica per capelli secchi

La cosa migliore di questa maschera per capelli è quanto sia assolutamente semplice. Inoltre, non è necessario utilizzare tutto il latte. Puoi coprire la ciotola e riutilizzarla dopo qualche giorno.

Ingredienti
1 lattina di latte di cocco non zuccherato
qualche goccia di olio essenziale se vi piace (assolutamente non necessario, ma se li avete a portata di mano può essere lussuoso).
Procedimento
Versare una lattina o una bottiglia di latte di cocco non zuccherato in una ciotola e conservare in frigorifero per una notte in modo che si indurisca. Seziona i capelli in 3-5 sezioni. Sezione per sezione, applica il latte dalle radici alle punte dei capelli (i capelli devono essere asciutti quando vengono applicati). Coprire la testa con una cuffia da doccia e lasciare la maschera in posa per circa 20 minuti. Sciacquare i capelli sotto la doccia e pettinarli.

L’olio di Baobab batte quello di Argan e noi ti spieghiamo perché