20 tagli medio lunghi per le donne con i capelli sottili

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli fini? Sono la croce e la delizia di tutte le donne che si trovano a doversi destreggiare con questo genere di capigliatura e che, periodicamente, sono alle prese con la volontà di cambiare il proprio approccio stilistico, con il timore di andare ad abbracciare tagli e acconciature poco accorte e poco in linea con le proprie caratteristiche di riferimento. Ma quali sono i tagli che vi consigliamo di valutare per un’acconciatura super cool? Quali invece dovreste cercare di evitare?

Ottenere un look al top non è difficile!

La prima cosa che vogliamo condividere con tutte le nostre lettrici che sono alle prese con una capigliatura sottile è che per i capelli fini sarebbe opportuno evitare il ricorso a tagli di capelli molto scalati, che tendono a sminuire la consistenza dei capelli. Non è certamente impossibile ottenere un bel volume a un taglio di capelli fini, ma è comunque necessario mettere le mani nel posto giusto, conoscere gli strumenti giusti per lo styling e avere un po’ di tempo per poter arrivare con sicurezza al risultato finale.

Ma perché tutte queste cautele?

La risposta è abbastanza semplice: i capelli fini tendono a elettrizzarsi maggiormente di quelli più pesanti poiché sono più sottili e più leggeri. Da quanto sopra ne deriva che a volte semplicemente stirandoli con la spazzola o uscendo di casa in luoghi umidi, si increspino immediatamente apparendo poco ordinati.

Fortunatamente, i rimedi a vostra disposizione sono davvero numerosi, e non dovrete certamente faticare parecchio per trovare i migliori: potete infatti ricorrere all’utilizzo di prodotti a base di olio del cotone e di cere naturali, mentre se puntate sui raccolti, evitate di tenere i capelli legati troppo a lungo soprattutto se sono molto tirati (essendo sottili, si spezzano più facilmente). Usate inoltre mollette e forcine che siano specifiche per questo tipo di capelli, e rinunciate alle forti cotonature e a lacche troppo dure.

Quali tagli adottare per i capelli fini

Chiarito quanto sopra, appare ben evidente (anche dalla nostra gallery) che i tagli e le acconciature che potreste cercare di adottare per un bel look al top sono davvero tantissimi. Per esempio, potete puntare la vostra attenzione sul raccolto a conchiglia, con volume sulla testa favorito dal fatto che con i capelli sottili si riesce a dare le giuste proporzioni all’acconciatura, enfatizzandone le caratteristiche di prestigio. Abbinate il tutto con il giusto colore, che servirà a far risaltare l’acconciatura: uniforme vi darà meno personalità, e pertanto potrebbe essere più opportuno puntare su un gioco di schiariture.

Una buona alternativa potrebbe essere rappresentata da un inconfondibile medio con scalatura molto soft: evitate infatti di svuotare eccessivamente la chioma e impoverirla, mentre optate per una bella scalatura proporzionata tra la lunghezza della parte superiore e del ciuffo rispetto a quella di base. Oppure, potete scegliere un gradevolissimo carrè arrotondato, con linee grafiche e geometriche che non mancheranno di sposarsi alla perfezione con i capelli sottili perché in grado di gioca con linee arrotondate più morbide. Vi permetterà altresì di mettere in risalto le parti più sensuali di una donna: la frangia servirà a mettere in rilievo gli occhi, la linea spiovente ai lati la bocca, e così via.

Non sottovalutate infine la possibilità di ricorrere a un bel taglio medio lievemente scalato, con parte anteriore più lunga, tagliata all’altezza del mento, al fine di dare maggiore personalità al look, e consentire la versatilità tipica dello styling in funzione del momento della giornata e dell’evento nel quale sarete coinvolte. I capelli della sommità saranno un po’ più lunghi per poter conservare agevolmente l’armonia del taglio e regalare un tocco di femminilità aggiuntiva.

Chiarito anche quanto sopra abbiamo avuto modo di riepilogare, non possiamo che lasciarvi in compagnia della nostra maxi gallery: troverete 70 diversi spunti fotografici per ragionare sul vostro prossimo restyling, alle prese con la valorizzazione dei vostri capelli sottili!

Un post condiviso da McKenzie Oha (@kenzieeoha) in data:

Un post condiviso da Shear Envy (@salonshearenvy) in data:

Un post condiviso da 髮HATTITUDE (@nard_yap) in data:

Un post condiviso da Ilona Ilu (@ilonailus) in data:

Un post condiviso da Julie Clover (@hairwithjules_) in data:

Un post condiviso da Crystal Bales (@crystalhbales) in data:

Un post condiviso da Sarah Palmer (@sarah._.palmer) in data:

Un post condiviso da Arely Rodea (@arelyrodea) in data:

Un post condiviso da Dare-e-Hair (@dare.e.hair) in data:

Un post condiviso da Dalli (@eliedallihairstylist) in data:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.