Tra le tendenze acconciature capelli più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno della mezza coda. Rappresenta una tendenza nell’ambito dell’hairstyle che, negli ultimi anni, ha preso piede, soprattutto, grazie alle celebrità che hanno scelto di sfoggiarla non solo durante la quotidianità ma, anche, per occasioni speciali di fronte al loro pubblico.
Le caratteristiche
La mezza coda è un’acconciatura semi-raccolta che, in realtà, trova ispirazione nella moda anni ’90, sebbene, come anticipato, sia tornata prepotentemente in voga da un paio d’anni a questa parte.Si tratta di una pettinatura semplice, tra le più indicate anche per coloro che non possiedono la manualità. Al fine di garantire una lunga durata, è consigliabile spruzzare la giusta quantità di lacca, aiutandosi con le mani nel fissaggio dell’acconciatura.
A chi sta bene
La mezza coda per realizzarla è necessario: prendere un ciuffo di capelli sulla parte anteriore della testa, tiralo all’indietro e fissalo al centro del cuoio capelluto. La mezza coda è l’ideale per i capelli lunghi o medio-lunghi. Per chi ha il viso tondo. In questo caso gli esperti consigliano di non tirarla troppo, lasciando qualche ciocca sciolta a incorniciare e ammorbidire i tratti del viso, e di dare volume nella parte superiore.
Per averla perfetta
Per avere una mezza coda perfetta è necessario: lavorarli al meglio ed evitare che sfuggano dalle mani, spruzzare una dose di shampoo a secco dopodiché, è importante utilizzare un elastico resistente e stretto. Infine, come anticipato, non resta che fissare il tutto con della lacca o con l’aiuto di un apposito spray e sistemare il resto dei capelli, valorizzando il liscio, le onde o i boccoli.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Come la popstar Ariana Grande che si presenta, spesso e volentieri, sul palcoscenico con una mezza coda alta, anzi altissima. Se non volete passare inosservate durante la stagione invernale, non potete fare a meno della mezza coda.