Mousy Hair

Mousy Hair: la nuova tecnica di schiaritura che scalzerà il balayage

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il parrucchiere di Jennifer Lopez ha creato delle nuovissime schiariture sulla chioma della nota cantante. Chris Appleton le ha chiamate Mousy Hair e sono pronte a stregare tutte le fan di balayage e simili. Scopriamole insieme!

Leggi anche: Shadowing: scopri la nuova tecnica che sostituisce il Balayage

Mousy Hair: cosa sono

Mousy – timido, dall’inglese – è l’effetto di schiaritura soft e leggera che Chris Appleton ha replicato sulla chioma di JLo.

Jennifer Lopez

Foto: @chrisappleton1 [IG]

Anche in questo caso la parola d’ordine è semplicità e naturalezza: in poche parole si vuole ricreare sui capelli un gioco di chiari e scuri che rendono il colore tridimensionale e pieno di sfumature, ma modificandolo in maniera quasi impercettibile. Nei Mousy Hair, il colore viene sfumato dalla radice alle punte creando una schiaritura graduale con effetto vedo non vedo.

Mantenimento

Il lavoro è di per sé molto lungo e delicato e va ovviamente realizzato da un bravissimo professionista, ma la resa ne vale davvero la pena. Il mantenimento è alto e dovrà essere di tanto in tanto ritoccato per mantenere l’effetto “bagno di sole” auspicato da Chris Appleton.

Il Mousy Hair, comunque, può essere realizzato su basi castane, bionde e ramate senza alcun problema. Questo colore è altamente personalizzabile. Ma come fare per mantenerlo a casa? Emanuele Temperini di Toni&Guy suggerisce cosa bisogna fare dopo un trattamento del genere:

Fondamentale evitargli ulteriori stress: no all’aria molto calda nell’asciugatura e se possibile limitate al minimo l’uso di strumenti come piastra e ferro, evitando anche di legare i capelli con elastici molto stretti. Il capello trattato necessita di un surplus di idratazione e, spesso e volentieri, di un supporto a livello di struttura interna.

E poi:

Dopo il servizio colore e/o schiaritura, consiglio di alternare un trattamento di ricostruzione a uno più nutriente. Il primo lavorerà internamente, rigenerando i legami che rendono il capello elastico e resistente, mentre il secondo andrà a nutrire, idratare e levigare la parte esterna del fusto, evitando l’effetto crespo e rendendo i capelli lucidi e setosi.

A casa usate solo prodotti di linee professionali, rimpolpanti e fortificanti. Gli attivi cosmetici da farsi amici? Caviale bianco, acido ialuronico, estratto di baobab e olio di avocado nutrono i capelli, rendendoli soffici e setosi. Il tutto preservando la colorazione baciata dal sole, evitando che diventi piatta e opaca.

castani mossi lunghi

Foto: bafbouf.com

biondi mossi lunghi

Foto: waxx.nl

castani lunghi mossi

Foto: lemanagement.dk

castani lunghi mossi

Foto: 𝐠𝐨𝐥𝐝𝐥𝐢𝐧𝐢𝐧𝐠 [PIN]

biondi mossi medi

Foto: latest-hairstyles.com

castani lunghi lisci

Foto: maffewjames.hubpages.com

mossi medi castani

Foto: southernliving.com

medi mossi biondi

Foto: momfabulous.com

castani lunghi mossi

Foto: fabmood.com

mossi lunghi castani

Foto: amazon.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!