Michele Zagarola

Foto: @barberia_zagarola_since1980 [IG]

Napoli: taglio di capelli gratis per i residenti del Rione Sanità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questi mesi di iniziative per il sociale ne abbiamo viste davvero tantissime: grazie all’intervento tempestivo a causa dell’emergenza sanitaria sono tanti i comuni che hanno voluto omaggiare lo staff ospedaliero per il loro impeccabile lavoro. Da Nord a Sud senza distinzioni. Oggi parliamo invece dell’iniziativa di un giovane barbiere napoletano.

Leggi anche: Gianni Sciotta: il parrucchiere italiano che taglia barba e capelli gratis ai senzatetto

Napoli: taglio gratis nel Rione Sanità

Stiamo parlando di Michele Zagarola, barbiere di 32 anni, che nel giorno di riposo apre il salone a tutti i bambini fra i 4 e i 12 anni e regala loro un taglio di capelli. Il suo negozio si trova in Via San Severo (Capodimonte) ed è lì che del tutto gratuitamente, Michele si dedica qualche ora ai più piccoli e meno fortunati segnalati dall’Associazione San Gennaro e dalla chiesa di San Vincenzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

✂️💈❤️

Un post condiviso da ✂️💈Barberia Zagarola💈✂️ (@barberia_zagarola_since1980) in data:

Le parole di Zagarola

Ecco cosa ha dichiarato Michele Zagarola a proposito della sua attività per il sociale: «Sono un paio di settimane che porto avanti quest’iniziativa insieme al mio collaboratore, che ringrazio, Alessandro Carrano. Sia io che lui lo facciamo con grande gioia. È capitato che i bambini mi riconoscessero per strada e mi abbracciassero per aver loro tagliato i capelli: una sensazione bellissima. Sottraggo del tempo alla mia famiglia nell’unico giorno libero, ma sono ben lieto di farlo e non mi pesa».

Il salone di Michele Zagarola

Foto: @barberia_zagarola_since1980 [IG]

Lui stesso in passato ha dovuto affrontare situazioni difficili: «Il salone di barbiere che ho adesso in gestione un tempo era di mio padre e io l’aiutavo quando ero ragazzo. Poi l’ho riaperto io stabilendo un legame ancora più stretto con il Rione Sanità, una parte importante della mia vita». Davvero un grande gesto, seppur piccolo nella sua semplicità.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.