Nuove extension: come ottenere il meglio… con tanti scatti scelti per voi!

Le extension sono un accessorio di moda capelli che si è recentemente reso protagonista di un’incredibile evoluzione. Oggi questa tecnica di allungamento può garantire risultati incredibilmente naturali, e per varietà di materiali, colori, tonalità e caratteristiche ulteriori, non c’è extension che non possa essere congruamente applicata anche sulla vostra chioma, divenendo parte integrante dei capelli e donandovi uno stile che diverrà certamente invidiabile. Ma come ottenere solamente il meglio dall’acquisto e dall’applicazione delle extension? Cosa dovete assolutamente sapere di questa tecnica di allungamento, oggi sempre più utilizzata, e con sempre maggiore soddisfazione?

In primo luogo, partiamo dal sottolineare quelli che sono i benefici tipici delle extension. Una volta effettuata l’applicazione di questo strumento, infatti, la donna che li ha sposati con convinzione riuscirà a godere di un look nuovo, con capelli più lunghi senza mesi di attesa per la crescita naturale, e una massa di capelli più viva e più voluminosa.

Naturalmente, sebbene tali valori aggiunti possano essere – da soli – utili per poter già suscitare l’interesse concreto di tantissime donne che desiderano cambiare il proprio look con poca fatica e a condizioni accettabili, occorre ricordare come in commercio esistano tantissimi tipi di extension, ognuno in grado di soddisfare specifiche preferenze.

Ad esempio, le extension meno invasive sono sicuramente quelle con clip, che il parrucchiere potrà prepararvi sulla base del vostro tipo di capelli, e potrà essere poi applicato e rimosso sulla chioma in qualsiasi momento (anche da sole, a casa vostra).

Una versione più evoluta è invece rappresentata dalle extension a cheratina, con nuove ciocche di capelli che sono preparate ad hoc sulla base del proprio colore, e sono legate a “caldo” con i propri capelli. In altri termini, si tratta di extension che diventeranno tutt’uno con la propria chioma.

Vi sono poi anche le c.d. extension a tessitura, extension più complesse ma – nel contempo – anche più durature nel tempo. Con i vostri capelli il parrucchiere realizzerà una sorta di “coroncina” intorno alla propria testa, a cui poi saranno letteralmente cucite le ciocche di capelli, identiche alle vostre, al fine di dare un risultato ancora più naturale.

Detto ciò, ricordate anche – prima di consultare la nostra fotogallery – che oggi giorno prendersi cura delle proprie extension è molto semplice. È infatti sufficiente idratare i capelli con uno shampoo che non ingrassi la cute, e poi procedere con una crema balsamo particolarmente nutriente ed idratante, da massaggiare sui capelli, per poterli poi districare con un pettine a denti larghi.

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.